Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 24 novembre 2019

Primo appuntamento.. con i libri Book tag

Primo appuntamento..
con i libri
Book tag


Buongiorno lettori,
oggi vi propongo un nuovo carinissimo Book Tag che avevo visto da Emili, blogger di L per Libro, qui potete leggere le sue risposte, e anche da Robby, blogger di il mio mondo, qui potete invece leggere le sue risposte.


In cosa consiste questo Book Tag?
Occorre associare a ogni frase un libro, ecco le mie risposte :) 

1. Il primo appuntamento imbarazzante: non è un brutto libro ma manca la scintilla.



"Come un dio immortale" di Maria Teresa Steri.
Al link potete leggere la mia recensione.








2. Il primo appuntamento scadente: un libro più brutto di quel che ti aspettavi.


"Cinquanta sfumatura di Grigio" di E. L. James.
Ho letto un centinaio di pagine, poi l'ho abbandonato.









3. Il primo appuntamento ben preparato: un libro migliore di quel che pensavi.


"Gozzo Unterlachen - Poeta maledetto" di Rainer Maria Malafantucci.
Al link potete leggere la mia recensione.









4. Bello ma stupido: un libro bello fuori ma brutto dentro.


"L'anatema dei sette peccati" di Davide Fresi.
Al link potete leggere la mia recensione.









5. Appuntamento al buio: un libro che hai comprato a occhi chiusi.


"Winter" di Asia Greenhorn.
Al link potete leggere la mia recensione.









6. Speed dating: un libro che hai letto super velocemente.


"Innamorata di un Angelo" di Federica Bosco.
Al link potete leggere la mia recensione.










7. Il rimpiazzo: un libro che hai letto troppo presto dopo una lettura importante e che quindi non hai apprezzato.

A questa risposta non saprei rispondere. Cerco sempre di concentrarmi sul libro che leggo, senza essere influenzata da altre letture precedenti.


8. Il troppo entusiasta: un libro che ci ha provato troppo.


"Draco - L'ombra dell'imperatore" di Massimiliano Colombo.
Al link potete leggere la mia recensione.









9. Il primo appuntamento perfetto: un libro che per te ha fatto tutto bene.

"Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi.
Al link potete leggere la mia recensione.






10. Il primo appuntamento umiliante: un libro che ti fa sentire imbarazzato all’idea che ti sia piaciuto / un libro che ti imbarazza veder letto in pubblico.

Non c'è nessun libro che mi imbarazza l'idea di aver letto e allo stesso tempo non c'è nessun libro che mi imbarazza veder leggere in pubblico.



Un tag molto carino, cosa ne pensate? 

Non taggo nessuno, ma se volete farlo sentitevi liberi di rispondere alle domande, anche solo con un commento qui sotto.


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ciao Ilaria! sono felice che hai deciso di cimentarti con questo simpatico Tag, gran parte dei libri che hai nominato li conosco solo per sentito dire, e per 50 sfumature va benissimo cosi xD
    Le cronache del mondo emerso lo lessi molti anni fa e lo adorai *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il BookTag, mi piace farli e sono felice che le mie risposte ti piacciano.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)