Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 11 dicembre 2020

Segnalazione: Complicated Love di Anna Esse

Segnalazione:

Complicated Love

di
Anna Esse



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "Complicated Love" di Anna Esse.
Autrice già conosciuta per il romanzo L'Altra Me.
Qui vi lascio anche il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle.


Biografia:
Sono nata a Torino nel luglio del 1976 da genitori operai.
Fin da piccola ho sempre inventato storie: prima scritte, poi disegnate e poi di nuovo scritte.
Sono sempre stata in grado di sognare a occhi aperti, a immaginare mondi fantastici e a perdermi in essi. Forse perché essendo l'unica femmina della famiglia (a parte mia madre), era un modo costruttivo per sfuggire al fatto che ero circondata da maschi: ho tre fratelli. Non saprei, ma sono sempre stata una sognatrice incallita.
La mia prima storia ufficiale s'intitolava "L'angelo e la pistola", non lo troverete su Amazon, perché è un racconto poliziesco che scrissi ai tempi delle medie e che chissà, magari un giorno potrei riprendere e decidere di trasformarlo in qualcosa di più. Poi, dopo aver scritto alcune storie, iniziai a disegnarle e così nacquero manga come "Sentimenti" o "Brothers" che potete trovare nel mio blog.
Non scrivo un genere specifico, per cui aspettatevi di tutto.  





Genere: 
romanzo 
M/M / romance / drammatico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 13 novembre 2020
Numero pagine: 299
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 1,20€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Nato in una famiglia troppo impegnata a gestire il lutto che li ha colpiti, Edward è costretto a crescere da solo nell'indifferenza più totale. Questo fa scattare in lui un forte desiderio di lasciare quanto prima il tetto famigliare per trasferirsi a New York, dove vive il suo migliore amico Mark, per cui prova da sempre una grande attrazione. Lui è l'unico in grado di domarlo. Sa come prenderlo e, soprattutto, riesce a soddisfare la sua sete di affetto e attenzioni.
La sera del suo diciottesimo compleanno, sotto insistenza di Mark, Edward entra per la prima volta in un locale gay dove s’innamorerà a prima vista di Adam, un giovane barman che lavora lì. Ma l'amore è complicato, si sa, e quello tra due uomini, può esserlo ancora di più quando il destino, i rimorsi e i drammi legati a un lontano passato, ci mettono lo zampino.
Edward dovrà fare i conti con la sua curiosità, che pagherà a caro prezzo. Il suo immenso desiderio di rendersi utile, gli si ritorcerà contro ritrovandosi, suo malgrado, coinvolto in avvenimenti di un passato lontano ma che condizioneranno il suo presente, sconvolgendolo.


Eccovi anche delle curiosità da parte dell'autrice:
A differenza de L'Altra Me, Complicated Love è scritto in prima persona e con un unico, singolo punto di vista. Tutto quello che succede (e ne succedono diverse di cose), viene filtrato attraverso il personale metro di giudizio del protagonista, ma questo non significa che sia la verità assoluta. Esso è solo il suo pensiero. Il suo modo di rapportarsi, comprendere e metabolizzare tutte le situazioni che gli si porranno davanti una dopo l'altra. La sua mente è quasi ripetitiva nell'esprimere i suoi sentimenti, perché non ha altri modi di esprimersi. Non ho scritto cosa pensa un personaggio, ma come se fossi quel personaggio, entrando nella sua testa e dando voce ai suoi pensieri e spero che questo, il lettore lo capirà. 
Complicated Love non è semplicemente un romance, ha una forte carica drammatica che avrà un ruolo importante all'interno dell'intera vicenda.
Ci sarà tempo per l'amore, per l'amicizia, ma anche per i drammi, il dolore, e i lutti.
Uno scorcio drammatico che profuma di vita reale.





Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)