Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 13 agosto 2019

Segnalazione: Conquistare L'invisibile: Approccio Olistico Al Ptsd di Maria Teresa De Donato

Segnalazione:

Conquistare L'invisibile:

Approccio Olistico Al Ptsd

(Disordine da Stress Post-traumatico)

di

Maria Teresa De Donato


Buongiorno lettori,
oggi segnalo il libro "Conquistare L'invisibile: Approccio Olistico Al Ptsd (Disordine da Stress Post-traumatico)di Maria Teresa De Donato.
(Pubblicazione disponibile anche in Inglese - PTSD:CONQUERING THE INVISIBLE: A Holistic Approach to Post-Traumatic Stress Disorder).
Se volete conoscere più informazioni su questa brava autrice qui vi lascio il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle e qui invece trovate un post con la sua biografia e bibliografia.
Inoltre a questo post ho già segnalato la sua Tesi di Dottorato: The Dynamics Of Disease and Healing: The Role That Perception and Beliefs Play In Our Health and Wellness (Dinamiche della Malattia e della Guarigione: Il Ruolo che Percezione e Credenze rivestono nella nostra Salute e nel nostro Benessere).


Biografia:
Nata e cresciuta a Roma, "la città eterna" (Italia), Maria Teresa De Donato si è trasferita negli USA circa 25 anni fa. Dopo aver iniziato a scrivere sin da giovanissima mentre frequentava ancora le scuole elementari, Maria Teresa ha studiato Turismo e Lingue Straniere (inglese, francese e tedesco) all' I.T.T. "J. F. Kennedy", lingue che ha poi proseguito per due anni all’Università La Sapienza – Facoltà di Magistero, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne – che però abbandonò per mancanza di interesse, ed in seguito Giornalismo alla Scuola Superiore di Giornalismo "Accademia" e, una volta negli USA, ha ripreso ed ultimato gli studi in Giornalismo presso l'American College of Journalism.
La sua natura estremamente versatile ed eclettica, la sua varietà di interessi ed il suo approccio olistico e multidisciplinare non solo alla salute, ma alla vita stessa, le hanno consentito negli anni di pubblicare lavori diversi, inclusi alcune poesie per le quali ha ottenuto Honorable Mentions e persino il President's Award of Literary Excellence, ed articoli su tematiche varie molti dei quali scritti quali collaboratrice di svariati giornali e riviste.
La lista completa dei suoi articoli scritti dal 2013 si può trovare visitando 
http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/

Omeopatia - Studio di Casi Clinici:
http://hpathy.com/clinical-cases/case-study-abdominal-mass/
http://hpathy.com/clinical-cases/asthmatic-bronchitis-in-an-18-month-old-boy/

Maria Teresa è anche una Naturopata Certificata e Registrata, un'Omeopata Classica ed una Life Strategist ed ha conseguito le lauree Bachelor, Master e Dottorato in Salute Olistica presso Global College of Natural Medicine e Certificazioni in Naturopatia, Omeopatia, Alimentazione, Erbalismo, Analisi del Conflitto, Negoziazione & Gestione del Conflitto, Strategie di Comunicazione per Coppie. Ha iniziato la sua attività di Coaching più di 35 anni fa aiutando e trasformando da quel momento la vita di migliaia di persone. È un membro attivo di varie organizzazioni professionali.




Genere: Saggio
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2015
Numero pagine: 48
Prezzo cartaceo: 7,16€
Prezzo ebook: 6,19€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Il disordine da stress post-traumatico (dall'inglese Post-traumatic Stress Disorder) (PTSD) è una grave condizione mentale che sconvolge ogni anno migliaia di vite. Cosa si può fare per aiutare le sue vittime a conviverci meglio, a gestirlo o persino a superarlo? A prescindere da quanto la medicina tradizionale (occidentale) sia riuscita a fare o quanto abbia compreso fino ad ora attraverso gli studi clinici, questo opuscolo, per mezzo del suo approccio olistico, prende in considerazione varie metodologie – tra cui erbalismo, omeopatia, ipnosi, tecniche di rilassamento e meditazione insieme a molte altre – che possono essere usate come terapie sia a sé stanti sia complementari per aiutare le vittime a trovare modi diversi di affrontare questo disordine, avere uno stile di vita migliore e più sano nella speranza di avanzare verso una completa guarigione e, quando possibile, persino prevenzione.

Tematiche: 
Salute e Traumi con particolare riferimento al Disordine da Stress Post-traumatico. Vengono esaminate varie metodologie olistiche che possono essere utilizzate come terapie a sé stanti o integrative ai trattamenti medici convenzionali sia farmacologici sia psicoterapeutici. (Nutrizione, erbalismo, omeopatia, oli essenziali, Fiori di Bach e Rescue Remedy, Arteterapia, Danza, Giardinaggio, tecniche di rilassamento, Ipnosi, etc.)





Un altro saggio molto interessante, cosa ne dite

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)