Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 7 novembre 2021

Segnalazione: Il banditore di Joan Samson

Segnalazione:
Il banditore
di

Joan Samson



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Il banditore" di Joan Samson.


MACABRE: UN'IMPERDIBILE COLLANA DEL TERRORE PER TUTTI I LETTORI DI STEPHEN KING


Un classico mai pubblicato in Italia.


Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido.
Per la prima volta in italia, a quasi cinquant’anni dall’edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King.


Per chi ama Stephen King – Sperling & Kupfer ha pensato questa nuova collana di romanzi che esplorano quel territorio in cui convergono macabro e inquietante, horror e gotico, suspense soprannaturale e fantastico. Scritti da autori italiani e stranieri.
 
Come dice in Danse Macabre Stephen King, che del terrore è il maestro assoluto da oltre quarant’anni, «lo Straniero ci rende nervosi... ma ci piace indossare la sua faccia di nascosto».
Ciò che è alieno e oscuro ci fa paura, ma ne siamo inevitabilmente attratti. Perché parla a quella parte di noi meno accettabile, di cui non vogliamo ammettere l’esistenza. Perché incarna le nostre paure personali e collettive. Perché guardarlo in faccia – o leggerlo – è l’unico modo per esorcizzarlo. Ed ecco il fascino della narrativa del terrore: il potere di creare mostri per poi distruggerli.
 
Ci saranno storie contemporanee ancora inedite. Ma anche classici moderni da riscoprire, introdotti da noti scrittori o critici italiani. Ad arricchirne la confezione, le copertine saranno realizzate da illustratori e fumettisti molto apprezzati che daranno forma visiva all’inquietante.
E, come omaggio al Maestro, non potevamo che chiamarla Macabre.



Gene
re: 
Romanzo 
Editore: Sperling & Kupfer
Traduzione di Christian Pastore
Prefazione di Paola Barbato
Copertina illustrata da Werther Dell’Edera
Data di pubblicazione: 14 settembre 2021
Numero pagine: 304
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: €
Link per l'acquisto su Amazon:



 
Sinossi:
Nell'isolata comunità agricola di Harlowe, nel New Hampshire, la vita è cambiata poco negli ultimi decenni. Ma dal momento in cui il carismatico Perly Dunsmore arriva in città e inizia a sollecitare donazioni per le sue aste, le cose cominciano lentamente e insidiosamente a mutare. Mentre il banditore realizza il suo terribile e imperscrutabile piano, in un gioco perverso in cui per non perdere ciò a cui si tiene di più si finisce per perdere tutto, gli abitanti si troveranno gradualmente ma inesorabilmente privati della loro libertà e dei loro beni. E, forse, anche delle loro vite e delle loro anime. A quasi cinquant'anni dall'edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King. Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido. Prefazione di Paola Barbato.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)