Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 16 ottobre 2019

Segnalazione: A un Passo Dal Domani di Federica Orsida

Segnalazione:
A un Passo Dal Domani

di
Federica Orsida



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "A un Passo Dal Domanidi Federica Orsida.


Biografia:
Federica Orsida nasce nel 1983 e vive a Rizziconi, un caratteristico Comune in provincia di Reggio Calabria. Nel 2010 viene editata la sua prima opera “Sulle Rive del Nilo”; il romanzo narra l’appassionata e appassionante storia d’amore tra due giovani e trasporta idealmente il lettore nel mistico Antico Egitto.
Passiamo a Luce & l’essenza d’argento e Luce & il Regno Perduto, saga fantasy, composta di due tomi, edita, rispettivamente nel Novembre del 2011 e nel Settembre 2012, da Arduino Sacco Editore. La saga narra le avventure di Luce, ultima immortale di Eldorans, (mondo magico d’invenzione dell’autrice), coinvolta, con altri personaggi, (Altea, Dafne, Fiamma, Auriel, Diell e Lantis), nell’eterna lotta tra bene e male. L’undici giugno del 2014 prende vita “Smarrita” edito dalla David and Matthaus editrice. Sophie è una ragazza come tante altre, studia all’università, vive con tre amiche e ha una vita pressoché normale. Dopo due profonde delusioni amorose, si chiude in se stessa, ma durante un viaggio incontra Damon, un ragazzo dal fascino misterioso, che subito la conquista. Sophie si ritrova catapultata nel mondo di Damon e ne diventa dipendente, anche se lui va e viene dalla sua vita a piacimento. Un circolo vizioso che conduce Sophie verso un baratro senza fine, un’ossessione che cambierà per sempre la sua esistenza e i rapporti con gli altri. Dopo Cinque anni di silenzio si affida al Self Publishing con “A un passo da Domani”.



Genere: Romanzo rosa
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2019
Numero pagine: 180
Prezzo ebook: 0,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Ricominciare.

Non è facile, sopratutto per una donna adulta con alle spalle un passato colmo di dolore e tragedie. Quello che ti bussa la notte e non ti fa dormire.

La soluzione per Aria é quella di lasciare il suo amato mare Calabrese e gettarsi nel caos di una metropoli: Roma.


Disillusa e concentrata solo sul lavoro, un incontro inaspettato con un uomo affascinate e completamente diverso da lei, la porteranno a perdere l'equilibrio da lei ritrovato. Riuscirà a lasciarsi andare o l'ombra del passato avrà la meglio?


Eccovi anche degli estratti:
“La sua amica non sa quanto sia difficile per lei fidarsi di qualcuno. Ripensa alla sua vita in Calabria e a quella fede che giace in fondo al mare insieme al suo cuore, andato completamente a pezzi. Le sue due colleghe sanno tutto di lei. Del suo bambino mai nato. Del suo divorzio.”

“Gli occhi azzurri di Lucas hanno il potere di farle abbassare ogni difesa: «Per ben otto mattine ho provato ad avvicinarti senza successo. Al ché il mio amico Stefano Parisi, stanco di sentirmi blaterare, si è messo in contattato con Irene e ha fissato l’intervista, che ho letto e devo ammettere che sai fare bene il tuo lavoro. E il semplice fatto che tu non ti sia mai accorta che io cercavo di avvicinarti, dovrebbe farmi sentire offeso. Ma non lo sono. E sai perché?». Aria scuote la testa senza parole.”

“Un piccolo colpo sul finestrino chiuso la fa sobbalzare e il suo cuore perde un battito quando Lucas apre lo sportello e le sorride. «Aria.» bisbiglia l’uomo e nuovamente, lei, si sente divampare le guance. «Lucas» mormora, scendendo dall’auto.
«Pensavo che non saresti venuta!» lui si grattò il capo. «C’era un po’ di traffico, ho fatto tardi per questo». Spiega con un sorriso, lisciandosi l’abito con una mano.”

“‹‹Avevamo detto niente dopo cena a luci rosse.›› L’uomo le indica la luna: ‹‹Niente luci rosse, solo il candore della luna.›› le sussurra baciandole il collo. Lentamente il vestito di Aria scivola giù facendola arrossire. Lucas le sorride accarezzandole piano la schiena, i brividi la percuotono.”

“«Il tuo gatto mi odia!» sbotta quando lui la raggiunge sul divano. «I gatti sono animali molto indipendenti. Per lui, tu sei un’estranea che ha invaso il suo territorio».
«Lo odio!» improvvisa lei con una voce da bambina. L’uomo scoppia a ridere, «Vi odiate a vicenda allora!».
«Non c’è proprio niente di divertente, sai!».
«Aria è solo un gatto». La ragazza lo guarda irritata: «Lo so. Ma guarda le mie gambe!» Lucas gliele accarezza: «Le guardo e sono bellissime».”


Sembra molto carino.
Lo leggerete?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)