Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 12 febbraio 2020

Segnalazione: Josh Several La magia di Nylinne di Fabrizio Giuliano

Segnalazione:
Josh Several
La magia di Nylinne
di
Fabrizio Giuliano



Buongiorno lettori,
eccovi un nuovo romanzo edito Genesis Publishing "Josh Several - La magia di Nylinne" di Fabrizio Giuliano.


Biografia:

Fabrizio Giuliano nasce a Catania il 23 febbraio del 1987. Comincia ad avvicinarsi al mondo della scrittura iniziando a stilare delle storie inventate su alcuni personaggi creati per dei giochi di ruolo. Coltiva la passione di creare storie sempre diverse, cercando di essere originale e ricevendo diversi complimenti dalla community per il suo modo di scrivere. Decide, quindi, di incentivare questo suo hobby facendo sì che diventi una vera e propria passione, iniziando a frequentare corsi di scrittura creativa. Raccoglie approvazioni anche da amici e parenti per alcuni suoi scritti finché decide di mettersi in gioco partecipando per la prima volta ad un concorso letterario nazionale sul Fantascientifico, classificandosi 2° come Miglior Giovane Autore al premio “Giulio Verne” indetto da Levantecon di Bari, nel 2010, con il racconto Loop - Il destino di Caesar.
Nel 2011 si cimenta in tutt’altro genere con due racconti, uno di attualità Esistenze spezzate e l’altro thriller Visioni di giustizia.
Nel 2012 termina la prima parte di una trilogia fantasy, inedita, dal nome Josh Several - La magia di Nylinne e, contemporaneamente, scrive una sceneggiatura per un film horror indipendente, Banned - Senza uscita, prodotto dalla Rivermind Films. Il film è attualmente in fase di post-produzione.
Con la stessa casa di produzione Rivermind Films collabora come co-regista e scrive le sceneggiature di molteplici booktrailers.
Tra i progetti ha il secondo volume di Josh Several e un altro romanzo fantasy che nasce durante l’adolescenza, durante la partecipazione a giochi di ruolo online.




Genere: romanzo urban fantasy
 
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 13 settembre 2019
Numero pagine: 180
Prezzo cartaceo: 10,60€
Prezzo ebook: 3,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
"Il canto si fece più intenso. Lo sentiva vicino adesso.
La nebbia intorno occludeva la vista e a Josh parve di essere sospeso nel vuoto. Avanzò attraverso la densa foschia seguendo il ritmo crescente del canto in base alla direzione intrapresa. Si sentì come rapito finché in lontananza vide un bagliore. Si avvicinò cauto e quel bagliore crebbe fino a diventare un faro luminoso che lo avvolse e lo accecò. La melodia s’intensificò e Josh si ritrovò di nuovo nella foresta, questa volta insieme ad alcuni abitanti: elfi."

Josh Several è un ragazzo appena diciottenne. Pratica parkour insieme all'amico Steven, con il quale condivide la maggior parte del suo tempo. Entrambi si conoscono fin dall'infanzia e da allora sono diventati inseparabili. Per Josh le cose cominciano a cambiare quando, di ritorno da un’uscita con Steven, incontra un elfo, Nylinne, che gli svela un inquietante destino: la Terra, così come si conosce, scomparirà per sempre. Toccherà a Josh, con l'aiuto dell'amico, salvare il mondo dal collasso. Avranno pochi giorni a disposizione e poche scelte da fare ma che si riveleranno ardue da intraprendere. Tra bugie e inganni, segreti e rivelazioni, i due metteranno a dura prova le loro credenze e le ragioni di un'intera esistenza.


Un nuovo urban fantasy da leggere... non vedo l'ora.
E voi lo leggerete?

Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)