Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 6 gennaio 2021

Segnalazione: Kraftwerk Il suono dell'uomo-macchina Una forma ben organizzata d'anarchia di Gabriele Lunati

Segnalazione:

Kraftwerk

Il suono dell'uomo-macchina

Una forma ben organizzata d'anarchia

di

Gabriele Lunati



Buongiorno lettori,
per Stampa Alternativa vi segnalo la biografia "Kraftwerk. Il suono dell'uomo-macchina. Una forma ben organizzata d'anarchia" di Gabriele Lunati.


La prima biografia italiana a coprire l’intero arco della carriera della band cult tedesca, dagli esordi con il nome Organisation al glorioso tour mondiale del 2004.



Genere: biografia
Editore: Stampa Alternativa
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2020
Numero pagine: 192
Prezzo cartaceo: 13,30
Link per l'acquisto su Amazon







Sinossi:
Chi erano, o meglio, chi sono i Kraftwerk e cosa hanno rappresentato per la storia della musica?
La risposta è semplice: quattro umanoidi la cui visione delle cose rivoluzionò il pop. Non musicisti, o meglio anti-rockstar per eccellenza, alla figura stereotipata e invadente del divo da copertina hanno sempre opposto l’idea del musicista come tecnico nella fabbrica del suono. Hanno gettato le basi della musica elettronica (persino i deejay neri devono molto a loro) e raccontato in forma canzone il rapporto d’amore/odio per le macchine, la tecnologia, i computer. Su autostrade o in centrali elettriche, su treni transeuropei o in corse ciclistiche… siamo tutti robots. Per citare una delle più celebri riviste musicali (Q Magazine), “senza di loro non ci sarebbero stati l’hip-hop, la house, la musica ambient, l’electro e persino Michael Jackson”.
Questo libro è la prima biografia italiana a coprire tutto l’arco della carriera della band tedesca, dagli esordi sotto il nome Organisation al loro glorioso tour mondiale del 2004. Ad arricchire il testo, dettagliatissime appendici con l’elenco puntuale di tutti i concerti e la titanica ricostruzione di tutte le uscite discografiche dei Kraftwerk, edizione per edizione, paese per paese.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)