Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 12 agosto 2020

Segnalazione: Una parola per le mamme di Anita Iuliano

Segnalazione:
Una parola per le mamme
di
Anita Iuliano



Buongiorno lettori,
per la collana Policromia di PubMe eccovi il libro "Una parola per le mamme" di Anita Iuliano.


Tema: depressione La malattia assume il connotato più specifico della depressione post-partum, sofferta dall’autrice, che ce ne racconta usando un linguaggio ironico e scanzonato, che però lascia trapelare tutto il dramma di una madre “inadatta”. Il progetto @unaparolaperlemamme è diventato anche un sito internet: mammamiacheviaggio.com, in cui Lucia racconta le sue esperienze e vuole essere di aiuto per tutte le mamme che soffrono di depressione post-partum.



Biografia:
LUCIA ANITA IULIANO (Calabria, 1982) è laureata in Biotecnologie molecolari e industriali. Vive a Pisa (per il momento) ed è mamma di tre bimbi. È autrice del Blog MammaMiaCheViaggio.com da cui, dal 2018, ha iniziato a realizzare alcuni progetti, attivi su Instagram e Facebook, a sostegno di mamme e papà che soffrono di depressione post-partum. Una parola per le mamme è la sua prima pubblicazione. 



Genere: narrativa / autobiografia
Editore: Policromia (PubMe)
Data di pubblicazione:  1° luglio 2020
Numero pagine: 164
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
“Dai una forma alla tua Depressione, e trova delle ancore a cui aggrapparti per quando verrà a bussare.”

Ci sono parole che consolano, altre che causano maggiore sconforto. Le mamme hanno bisogno di sostegno, perché hanno la responsabilità più grande al mondo: dare a nuovi esseri umani gli strumenti giusti per andare da soli nel mondo e viverlo nel miglior modo possibile. Invece, spesso, vengono lasciate sole nel momento più delicato della loro esistenza, quello in cui nascono come madri. #UNAPAROLAPERLEMAMME è il contenitore in cui tutte le mamme possono dare voce alle paure e al sentirsi inadeguate di fronte a standard utopici di una società ancora troppo giudicante e ricca di stereotipi. È il tentativo incessante di evitare che altri figli perdano le loro madri, e che altre mamme perdano le loro figlie per un male che si può curare o almeno tenere sotto controllo. Ed è la rivendicazione di tutte coloro che una parola di conforto non potranno riceverla mai più.


Il progetto Instagram di @mammamiacheviaggio, #unaparolaperlemamme, diventa un libro autobiografico che parla di dolore e rinascita. Di come la vita possa spezzarti in un attimo e del coraggio di andare avanti. Di solitudine e sostegno. Di disperazione e amore incondizionato. E della comprensione di come, alla fine, avere un figlio non sia la fine del viaggio, ma solo l’inizio di una grande avventura: ristabilire un nuovo rapporto con sé stessi e con i propri sogni. Perché questi ultimi possono sempre realizzarsi, anche quando qualcuno, un giorno, ti chiamerà MAMMA!


Molto interessante, cosa ne pensate voi?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)