Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 8 settembre 2021

Segnalazione: Una ragazza e l'amore, Hell Master, Insegnami a Restare, e Come quando piove con il sole di Barbara Morgan

Segnalazione:

Una ragazza e l'amore,

Hell Master,
Insegnami a Restare,
e
Come quando piove con il sole

di

Barbara Morgan


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo alcuni romanzi di Barbara Morgan:
- "Una ragazza e l'amore";
- "Hell Master";
- "Insegnami a Restare";
- "Come quando piove con il sole".



Biografia:
Leggo e scrivo da sempre. Prediligo urban fantasy e fantascienza ma mi avventuro spesso in altri generi. Come lettrice non rinuncio mai ai classici e alla poesia.
​Lavoro da anni nell’ambito della scrittura, dell’editoria e della moda. Laureata in lingue e letterature straniere, specializzata in letteratura inglese, letteratura americana e letterature comparate, ho vissuto tra Inghilterra, Francia, Italia, Svizzera e Stati Uniti. Ora vivo in Irlanda, dove organizzo eventi culturali e book club. Ho fondato un gruppo dedicato alle Sorelle Brontë (Brontë Sisters Ireland). Traduco dall'inglese e dal francese. Colleziono libri antichi e prime edizioni. Sono appassionata di storia e storia dell'arte. 
Studio da anni danza classica, danza moderna, yoga, pilates e kickboxing. Ho lavorato nel teatro e in qualche musical. Adoro giocare a scacchi e spero di approfondire e migliorare la mia tecnica. 
Amo la pizza, di qualunque tipo, senza eccezioni… l’unica cosa al mondo che può competere con il mio amore per i libri. Adoro la musica, il cinema e le serie tv, ma non riesco a seguire tutte quelle che vorrei. Non sono mai del tutto sveglia senza il mio caffè e per me il tè ha senso di esistere solo con il latte.
Scrivendo ho cambiato spesso nome ma sto cercando di trattenermi ultimamente. Probabilmente non ci riuscirò. Ho distribuito, in passato, storie e idee. 
Ghostly Whisper, nome della CE multilingue che ho fondato a Dublino, è un po’ la mia storia. 




Titolo: 
Una ragazza e l'amore
Genere: Romanzo New Adult / Chick Lit
Editore: Ghostly Whisper 
Data di pubblicazione: 6 settembre 2020
Numero pagine: 200
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
“Rose non cerca l’amore... ma se fosse l’amore a trovarla?”

Liberamente ispirata a “Emma” di Jane Austen, la storia di una ragazza pronta a tutto… ma non a innamorarsi!

La giovane Rose Storm, carina, viziata, un po’ snob, appassionata di boy band, soprattutto dei Boyzone, ha una missione speciale. Cercare l’amore. Non per se stessa, ma per chi la circonda. Dal suo quartiere londinese di Chelsea viene costretta a trasferirsi nel minuscolo villaggio di Heathland, nel Dorsetshire, dove il padre architetto si è assunto l’impegno di restaurare un antico castello in rovina, il Desmond Castle.
È l’estate del 1999, Rose ama la vita di città e odia profondamente la campagna e i castelli in rovina… e questo è un problema.
Rose però ha anche un’altra infinita serie di problemi. Ha costantemente idee geniali, seguendo l’entusiasmo si lancia in imprese che non sa mai come mettere in pratica, compilando comunque fantastiche liste di tutto il necessario. Poi ci sono gli amici londinesi, tra cui la splendida sorella maggiore Daisy e la migliore amica Janet, che hanno promesso di raggiungerla. Chris, figlio della ex moglie di suo padre, troppo intelligente e maturo, con cui ha un rapporto conflittuale. E Sally, la nuova amica, che Rose prende sotto la sua protezione con l’intento di trovarle il grande amore.
Tutto questo basterà a trattenerla a Heathland?
Probabilmente no. Almeno finché sulla sua strada, o meglio sul suo sentiero desolato, non apparirà l’affascinante ed enigmatico Luke Desmond, pronto a sconvolgere tutti i programmi di Rose. Creando così una concatenazione di equivoci, guai, sconvolgimenti... tra letteratura, arte, teatro e l’incantevole cornice della campagna inglese.

E se alla fine fosse proprio l’inconsapevole Rose a cadere vittima dell’amore?

Seconda edizione ampliata e aggiornata)




Titolo: 
Hell Master
Gene
re: Romanzo Romantic Suspense / Thriller 
Editore: Ghostly Whisper 
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020
Numero pagine: 346
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

La vita di Bethany Lyons sta per essere sconvolta per sempre. Ma lei ancora non lo sa. Nata e cresciuta in un ambiente privilegiato ma estremamente corrotto, è consapevole di ciò che la circonda. Ricchezza e pericolo. Fascino e perfidia. Questo ha imparato a conoscere fin da bambina, sentendosi però al sicuro, convinta della protezione che suo padre, Dan Lyons, le ha sempre garantito tramite il legame con uno dei suoi collaboratori più potenti e scaltri, soprannominato l’Affabulatore.
La gabbia dorata di Bethany invece si infrange quando la ragazza viene prelevata di fronte a casa da un uomo mascherato che lei decide di chiamare “Hell Master”. Ma chi è davvero Hell Master? Perché ha scelto proprio lei? Per chi lavora? Per conto di chi l’ha sottratta dalla sua quotidiana esistenza?
Mentre Bethany combatte per la propria salvezza, scopre nel suo carceriere risvolti inaspettati, diabolici ma seducenti. Spingendolo all’esasperazione lo costringe a svelarsi, a confrontarsi con la propria umanità, con il proprio dolore. E anche lui si rende conto di qualcosa che aveva preferito ignorare. Quella ragazza non si arrenderà, rifiutando con tutte le sue forze il ruolo di vittima che le è stato imposto. Da lui e dal mondo in cui è cresciuta.
Proprio dal rifugio nel bosco in cui Hell Master l’ha confinata, avrà inizio la battaglia di Bethany. Per la verità. Ma oltre che per la verità comincerà a lottare anche per la sua esistenza, per la sua libertà di donna, di essere umano. E per un amore che sboccerà, al di là di ogni controllo, di ogni ragione.
Bethany combatterà per conquistare il suo spazio nel mondo. Un mondo in cui tutte le certezze verranno ribaltate. Un mondo in cui nessuno è chi dice di essere.

Passione... tradimento... ossessione... Quando i loro destini si incrociano Hell Master e Bethany scoprono lo splendore attraverso troppe tenebre. Perché tra paradiso e inferno solo l’amore può salvarli.

ATTENZIONE: Per l’argomento trattato e alcune scene presenti nel testo, si consiglia la lettura a un pubblico adulto.


ESTRATTO SCRITTO:
Abbassai il viso, di nuovo. Non avrei mai voluto e nemmeno lo avrei creduto, ma mi sentivo ferita. E non avrei dovuto esserlo. O meglio, avrei dovuto esserlo per un’infinità di altri motivi ma non per quello che invece mi stava divorando il cuore.
Lo sentii riavvicinarsi a me e mantenni il capo ostinatamente chinato. Il suo corpo a poca distanza dal mio, il suo petto che mi costrinse nuovamente contro la parete. Poi mi sollevò il mento con un dito, io tenevo ancora gli occhi abbassati ma lui mi costrinse a guardarlo.
«Se io ti dico di restare nascosta in camera, tu ci resti. Chiaro?»
Avrei dovuto acconsentire, annuire, rispondere sì. Come una brava donnina succube del potere di un uomo. Come avevo visto accadere, tanto spesso, nell’ambiente di mio padre. E non solo. Invece scossi la testa decisa. Ma una lacrima mi scivolò lungo la guancia vanificando la mia intenzione, il mio proposito di replicare al suo comando con una netta ribellione.
Lui seguì la curva della mia lacrima con l’indice, fino a raggiungere l’angolo delle mie labbra. E proprio in quel punto il suo dito si fermò. Sentivo il cuore battere all’impazzata e il petto alzarsi e abbassarsi, incontrollato. Mi sembrava di sentirmi male, nell’attesa. Con l’altra mano intanto mi percorse, dalla spalla fino a scendere al seno, per poi raggiungere la vita, il fianco, la natica che massaggiò e strinse tra le dita. Subito dopo risalì di nuovo verso il mio seno e lì si soffermò, accarezzandolo piano attraverso la stoffa della maglietta e del reggiseno che poi scostò senza difficoltà per entrare direttamente a contatto con la mia pelle.
Chiusi gli occhi, muovendomi verso di lui, senza essere più in grado di controllare l’impulso che spingeva il mio corpo contro il suo, i miei fianchi verso di lui.
Le sue labbra mi colsero e mi divorarono all’improvviso e quando il suo corpo fu completamente premuto contro al mio, ogni resistenza, ogni indugio, vennero abbattuti. Mi ritrovai in braccio a lui, prima ancora di rendermene conto, con le braccia intorno alle sue spalle, le mani tra i suoi capelli. Le gambe che stringevano così forte intorno alla sua vita da farmi male, da far male a entrambi.
Hell Master, Joshua Andersen, era il mio carceriere. Era il mio salvatore. Pretendeva di essere il mio padrone, di comandarmi. Ma non l’avrebbe avuta vinta su di me, mai. Perché, per quanto potesse obbligarmi, legarmi, rinchiudermi in una stanza, io ero libera. Libera di scegliere cosa volevo. Chi volevo. E volevo lui. Per mia scelta. Come non avevo mai voluto nessun altro in vita mia.

Curiosità su “Hell Master”: l’idea della storia si è sviluppata nel corso degli ultimi due anni, in collaborazione con una persona che mi è stata accanto in quei momenti. Per questo sarà pubblicata con il nome di Josephine Kingstone. Manterrò questo nome per i libri collegati a questa storia. Il romanzo è autoconclusivo (per i protagonisti, soprattutto) anche se lascia spazio a nuovi sviluppi e a nuove storie che potrebbero vedere come protagonisti alcuni dei personaggi secondari.
Per quanto riguarda il genere del romanzo, mi sembra che si avvicini di più al romantic suspense / thriller ma ci sono sfumature di dark romance e mafia romance. Per alcune di queste scene consiglio la lettura a un pubblico adulto.




Titolo: 
Insegnami a Restare
Gene
re: Romanzo Storia d’amore
Editore: Ghostly Whisper 
Data di pubblicazione: 31 marzo 2021
Numero pagine: 436
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Un amore che supera ogni distanza. Due cuori nati e cresciuti in due mondi separati ma che battono all’unisono. La storia di una donna condannata a vagare e dell’uomo che le insegnò a restare.

Beatrice Berger, ostinata e ribelle, viene mandata a Londra dai genitori per una vacanza studio. Il vero motivo però non è solo imparare l’inglese, ma allontanarla da un coetaneo che rischia di avere una cattiva influenza su di lei. La ragazza non si oppone, ma accetta l’idea senza entusiasmo.
Arrivata a Londra, Beatrice spera solo che i successivi tre mesi scorrano il più rapidamente possibile. Ma poi, giorno dopo giorno, le sue prospettive iniziano a cambiare. Coinvolta dalla simpatia trascinante dei nuovi compagni di scuola, dall’atmosfera e dal fascino della grande città, Beatrice assapora per la prima volta una libertà a lei sconosciuta. E per la prima volta scopre l’amore.

Hunter Stevens, giovane insegnante d’inglese, cerca in tutti i modi di resistere all’attrazione che prova fin dal primo istante per quella ragazzina testarda, intraprendente e spesso indisciplinata. Ma lei lo sfida, lo provoca, lo attrae, si mette nei guai con la sua incoscienza, fino a indurlo a rischiare il suo ruolo pur di proteggerla da tutto e da tutti, anche da se stessa.
Tra Beatrice e Hunter nasce una passione dolce ma irresistibile, contro le regole imposte dalla scuola. Nonostante tutto non si fermano, l’amore oltrepassa i limiti. Vengono scoperti, ostacolati, allontanati, ma resistono e continuano la loro intensa relazione.
Finché una grave accusa, un sospetto tremendo e crudele, contrasta di nuovo la loro storia.
Beatrice è costretta a partire, promettendo di tornare. Hunter le chiede di restare.
Ma quando il destino si mette in mezzo, i desideri del cuore si scontrano con la cruda realtà della vita che Beatrice e Hunter dovranno imparare a gestire per essere forse liberi, un giorno, di tornare ad amarsi.

Una storia d’amore, di speranza, di passione. Ma anche d’amicizia, di fiducia, di lealtà. Tra dolore, separazione, lontananza, affetti negati… ci sarà ancora spazio per ricostruire un amore così puro ma così travolgente?


ESTRATTO SCRITTO:
Hunter mi accolse tra le braccia, baciandomi le labbra. «Ti sei iscritta per la gita al mare degli studenti?»
«No, non ho intenzione di andarci.»
Mi stesi nell’erba, accanto a lui. Era una splendida giornata di sole. E io mi sentivo felice. Felice di stare con lui. Non mi interessava altro. Mi voltai su un fianco per guardarlo e arricciai il naso.
«Perché no? Southampton è una città molto carina.» Hunter mi sfiorò la guancia con un dito, trattenendo gli occhi nei miei. Come faceva sempre quando doveva dirmi qualcosa di importante, o riprendermi per la mia testardaggine. «Beatrice…»
«Perché significherebbe un giorno senza te, Hunter. E io non voglio. Anche se tu decidessi di venire con noi, di accompagnarci e farci da guida insieme a Chris e Sarah… non potrei nemmeno sfiorarti… e questo mi farebbe impazzire!»
«Io voglio che tu faccia le esperienze migliori, non devi privarti di qualcosa a causa mia.»
«Ma io ti assicuro che le sto facendo…» sorrisi rigirandomi e rotolando quasi su di lui. Gli baciai le labbra ripetutamente. «Le esperienze migliori…»
«Ragazzina, lo sai che non intendevo questo!» Mi afferrò comunque per i fianchi, sollevandomi leggermente per guardami negli occhi.
«Mi mancheresti tutto il tempo… e io non voglio che mi manchi. Detesto quando mi manchi. Io ti voglio con me.» Gli accarezzai il petto con la mano, nascondendo il viso nell’incavo del suo collo. «Possiamo andarci noi, un giorno. Da soli…»
«Va bene, ti porterò dove vuoi.» Hunter si risollevò, obbligando anche me a rimettermi seduta. «Sei poi andata a visitare il Museo di Sherlock Holmes, piccola detective?»
«No, non ancora. Tra tutto quello che è successo, mi sono dimenticata. Poi ero troppo arrabbiata con te, per andarci!»
Incrociai le braccia, stringendo gli occhi.
«Ci possiamo andare, se vuoi.»
«Io e te, da soli? Senza gli altri?»
«Sì, io e te da soli. Altrimenti dovrai fare la brava e restare composta, se vuoi invitare anche gli altri. Tenere le tue deliziose manine a posto, non sempre addosso a me.»
Mi accarezzò le braccia, attirandomi a sé.
«Ah, ecco! Guarda che sei tu a non tenere le “deliziose manine” a posto, professore! Quindi devi proprio…»
Chiusi gli occhi, sulle sue labbra. Senza nemmeno più la forza né la voglia di ribattere, come mia abitudine. E ogni volta il mio cuore esultava di gioia. Ogni volta ero colta da una sorta di estasi e stordimento, che nessun alcolico e nessuna droga avrebbero potuto provocare in me. Solo lui. Solo i suoi baci, il suo sapore. Le sue carezze calde sulla pelle. I suoi sguardi che mi facevano sentire unica. Unica al mondo, per lui.
«Visiteremo tutti i musei che vuoi. E poi ti porterò anche a Buckingham Palace, a vedere il cambio della guardia. E al mare… a Southampton, a Brighton… E magari anche ad Oxford. E poi a Stratford-upon-Avon, la cittadina natale di Shakespeare.» Adoravo la sua voce, il tono con cui pronunciava il nome di quei luoghi. Associati a noi due, insieme. Alla nostra storia, che non si sarebbe conclusa. «Davvero, io voglio il meglio, per te.»
Lui voleva il meglio, per me. Il meglio. E non si rendeva nemmeno conto che il meglio, per me, era proprio lui. Lo capivo dal modo in cui mi osservava, che non se ne rendeva conto. Come se avesse voluto darmi di più, offrirmi altro. Oltre a noi due stesi in quel prato o abbracciati sotto alla nostra quercia.
Hunter non capiva. E quella sorta di innocenza, in lui, mi riempiva il cuore di dolcezza e di passione, allo stesso tempo.
Hunter mi salvava da me stessa. Da quella sensazione di solitudine esistenziale che da sempre mi trascinavo addosso e che aveva condizionato gran parte della mia vita. Dal terrore che si insinuava in me di finire in trappola, da qualche parte. In un luogo dove non volevo stare. Non necessariamente un luogo fisico, un luogo dentro me stessa. Un luogo senza lui.
Hunter continuava a baciarmi, ad accarezzarmi. E io diventavo sempre più sua.
Le esperienze migliori. Questo lui voleva per me. E forse non si era reso conto che io non stavo scherzando. Anche ridendo, anche rotolandomi addosso a lui. Io ero incredibilmente seria. E non si trattava più soltanto di baci appassionati, di attrazione, di voglia di lui. Era altro. Tanto altro. Era lui. Lui, la mia esperienza migliore.


Curiosità su “Insegnami a Restare”: l’idea della storia è nata molti anni fa e si basa su esperienze reali. Il romanzo è autoconclusivo, non si prevedono seguiti o collegamenti tra altre storie e questa.
Per quanto riguarda il genere del romanzo, non sono certa si possa definire “romance”. È la storia dell’evoluzione di una donna tra amore, amicizia, gioie, dolori e mancanze. Londra sullo sfondo è una presenza spesso costante e importante nello sviluppo della storia. 




Titolo: 
Come quando piove con il sole
Gene
re: Romanzo Storia d’amore
Editore: Ghostly Whisper 
Data di pubblicazione: 21 aprile 2021
Numero pagine: 246
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Koraline è alla ricerca di una nuova vita. New York è la sua meta. Ma un incontro inaspettato cambierà per sempre le sue prospettive.

Koraline Appleton, di fronte all’ennesima delusione, prende una decisione drastica: lasciare tutto e cercare di costruirsi una nuova vita altrove. Ha così inizio un viaggio “on the road” che la porta dalla cittadina dell’Idaho in cui è sempre vissuta fino a New York. Ma una volta arrivata a destinazione dovrà rivedere i suoi piani. L’incontro inconsueto con l’affascinante e misterioso Ethan Forsyte cambierà la sua esistenza e le sue prospettive? O i suoi sentimenti ostili nei confronti dell’amico-rivale d’infanzia John Keats si trasformeranno in qualcosa di completamente diverso? Sicuramente nella grande città Koraline scoprirà l’amore. Per Ethan, per John ma soprattutto per se stessa.

Tra dolcezza e passione, la storia di una donna alla scoperta di se stessa e di un amore che sconvolgerà la sua esistenza.

(Seconda edizione ampliata e aggiornata)


Curiosità su “Come quando piove con il sole”: è la mia prima storia d’amore, dopo tanti urban fantasy, distopici, fantascienza e anche horror. Con la storia di Koraline ho ritrovato armonia e leggerezza e ho amato il viaggio “on the road” sperimentato dalla protagonista. 


Una storia stupenda che consiglio a tutti!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)