Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 31 gennaio 2020

Segnalazione: Errori e Malintesi di Victoria Van Oosten

Segnalazione:
Errori e Malintesi
di
Victoria Van Oosten



Buongiorno lettori,
eccovi un altro libro edito per la nuova collana editoriale, di romanzi ad ambientazione storica, in casa PubMe, Io me lo leggo: "Errori e Malintesi" di Victoria Van Oosten.


Biografia:

Victoria van Oosten vive e lavora a Milano, dove è nata. Scrive racconti e romanzi di argomento storico romantico dall’età di 15 anni. Storia dell’arte, storia e letteratura classica (specialmente inglese e francese) costituiscono la base e spesso lo spunto per le sue storie. Un’altra sua passione sono da sempre I cani, in particolare i pechinesi, al punto da gestire una pagina Facebook di adozioni per questa razza. 




Genere: romanzo 
romantico
Editore: Io me lo leggo (PubMe)
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019
Numero pagine: 157
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 14,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Nella elegante Bath d’inizio Ottocento (sono da poco finite le guerre napoleoniche) tre giovani di ottima famiglia e altrettanto interessante dote sono alle prese con i rispettivi pretendenti o presunti tali: la protagonista Isabel Ramsey,  innamorata di Mr Tresham, studente di Oxford che tarda a dichiararsi; sua cugina Claire Dyce, fidanzata con il capitano Simmons, e Harriet Morris che non vuole saperne del capitano Reginald. Ad animare le loro giornate e complicare i loro sentimenti concorrono molti amici e parenti, tra i quali spiccano l’ironico Mr Drummond e la pasticciona Miss Skene, sempre pronti ad organizzare gite e divertimenti. Tra malintesi ed errori di valutazione, le tre ragazze dovranno fare i conti con la realtà e con i sentimenti altrui.


Eccovi l'incipit:
La grave colpa di cui si era macchiata Miss Elinor Graham, secondogenita di sir William Graham di Malvern, consisteva nell'aver accettato di unirsi in matrimonio con il giovane capitano di marina William Ramsey, figlio cadetto del vice ammiraglio Thomas Ramsey di Glouchester, senza attendere un partito simile a quello capitato alla sorella maggiore Margareth, che aveva sposato Mr Dyce,  formalmente l'erede del baronetto Robert Skene.
Presto però la considerazione di sir William nei confronti di Mrs Ramsey e del suo capitano fu accresciuta dall'inaspettata eredità del genero che giunse da parte del fratello del vice ammiraglio Ramsey.
Purtroppo la battaglia di Abukir rese vedova la giovane Mrs Ramsey, la quale con la sua cospicua  rendita  e la sua unica figlia  Isabel di tre anni, si trasferì  a Bath  nella dimora del fu  zio Ramsey. Il triste evento costituì motivo di grande apprensione per sir William Graham, il quale, pur costantemente seccato dai creditori, ritenne che alla diletta figlia occorresse una guida sapiente sia nella gestione delle sue rendite sia nel “allevamento” della sua bambina e trasferì la famiglia ugualmente a Bath.




Sembra carino, lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)