Segnalazione:
Errori e Malintesi
di
Victoria Van Oosten
Segnalazione:
Errori e Malintesi
di
Victoria Van Oosten
Buongiorno lettori,
eccovi un altro libro edito per la nuova collana editoriale, di romanzi ad ambientazione storica, in casa PubMe, Io me lo leggo: "Errori e Malintesi" di Victoria Van Oosten.
Biografia:
Biografia:
Victoria
van Oosten vive e lavora a Milano, dove è nata. Scrive racconti e romanzi di
argomento storico romantico dall’età di 15 anni. Storia dell’arte, storia e
letteratura classica (specialmente inglese e francese) costituiscono la base e spesso
lo spunto per le sue storie. Un’altra sua passione sono da sempre I cani, in
particolare i pechinesi, al punto da gestire una pagina Facebook di adozioni
per questa razza.
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019
Numero pagine: 157Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 14,00€
Link per l'acquisto su Amazon:
Sinossi:
Nella elegante Bath d’inizio Ottocento (sono da poco finite le guerre napoleoniche) tre giovani di ottima famiglia e altrettanto interessante dote sono alle prese con i rispettivi pretendenti o presunti tali: la protagonista Isabel Ramsey, innamorata di Mr Tresham, studente di Oxford che tarda a dichiararsi; sua cugina Claire Dyce, fidanzata con il capitano Simmons, e Harriet Morris che non vuole saperne del capitano Reginald. Ad animare le loro giornate e complicare i loro sentimenti concorrono molti amici e parenti, tra i quali spiccano l’ironico Mr Drummond e la pasticciona Miss Skene, sempre pronti ad organizzare gite e divertimenti. Tra malintesi ed errori di valutazione, le tre ragazze dovranno fare i conti con la realtà e con i sentimenti altrui.
Eccovi l'incipit:
La grave colpa di cui si era macchiata Miss Elinor Graham, secondogenita di sir William Graham di Malvern, consisteva nell'aver accettato di unirsi in matrimonio con il giovane capitano di marina William Ramsey, figlio cadetto del vice ammiraglio Thomas Ramsey di Glouchester, senza attendere un partito simile a quello capitato alla sorella maggiore Margareth, che aveva sposato Mr Dyce, formalmente l'erede del baronetto Robert Skene.
Presto però la considerazione di sir William nei confronti di Mrs Ramsey e del suo capitano fu accresciuta dall' inaspettata eredità del genero che giunse da parte del fratello del vice ammiraglio Ramsey.
Purtroppo la battaglia di Abukir rese vedova la giovane Mrs Ramsey, la quale con la sua cospicua rendita e la sua unica figlia Isabel di tre anni, si trasferì a Bath nella dimora del fu zio Ramsey. Il triste evento costituì motivo di grande apprensione per sir William Graham, il quale, pur costantemente seccato dai creditori, ritenne che alla diletta figlia occorresse una guida sapiente sia nella gestione delle sue rendite sia nel “allevamento” della sua bambina e trasferì la famiglia ugualmente a Bath.
Sembra carino, lo leggerete?
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)