Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 13 novembre 2021

Segnalazione: Sherlock Holmes a Venezia di Ivo Lombardo

Segnalazione:

Sherlock Holmes a Venezia

di
Ivo Lombardo



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: "
Sherlock Holmes a Venezia" di Ivo Lombardo.


Strani crimini commessi a Londra per il possesso di particolari maschere veneziane che riportano un messaggio crittografato, un "burattinaio" molto pericoloso, una Loggia segreta anglo-veneziana, documenti segreti di importanza capitale, il furto dei Gioielli della Corona...


Biografia:

Ivo Lombardo è nato nel 1964 a Venezia, dove attivamente vive e lavora. Alla professione di biologo (specializzato in ecologia della pesca) affianca un’intensa attività pubblicistica e di scrittura creativa, che lo ha portato a operare nel campo dei fumetti (è tuttora collaboratore della Sergio Bonelli Editore) e della fiction. Molti dei suoi lavori sono ambientati proprio nella città lagunare.




Gene
re:
 romanzo giallo
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2021
Numero pagine: 187
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

La struttura urbana di Venezia ha sempre fornito lo scenario ideale per situazioni misteriose. Niente di strano, quindi, che anche Sherlock Holmes abbia abbandonato per una volta le nebbie e i vicoli di Londra e abbia condotto le sue indagini nella città lagunare. La vicenda prende l’avvio da una serie di strani crimini commessi a Londra per il possesso di particolari maschere veneziane dalla foggia molto strana, che portano un messaggio crittografato sul retro. Il burattinaio di questa grottesca vicenda è il prof. Moriarty che, con l’aiuto di una Loggia segreta anglo-veneziana, si è impossessato di documenti segreti di importanza capitale ed è responsabile del furto dei Gioielli della Corona. A Venezia, in un giro forsennato tra canali, calli, ponti e osterie equivoche, sullo sfondo di luoghi famosi (come il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e la Biblioteca Marciana), Sherlock Holmes e il dr. Watson sono coinvolti in una ridda di colpi di scena; in una circostanza il dr. Watson rischia perfino la vita. Alla fine, Sherlock Holmes riesce a svelare il mistero delle maschere con l’aiuto di una donna veneziana e di un complice misterioso, che è il vero deus ex machina della vicenda. L'avventura, scritta in perfetto stile watsoniano e nel pieno rispetto del Canone, è ambientato nel 1891, e contribuisce a preparare l’atmosfera che porterà al duello finale di Reichenbach Falls tra Sherlock Holmes e il prof. Moriarty.



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)