Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 25 settembre 2021

Segnalazione: Pathemata mathemata Soffrire per rinascere di Antonio Cucciniello

Segnalazione:

Pathemata mathemata

Soffrire per rinascere

di
Antonio Cucciniello



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "
Pathemata mathemata. Soffrire per rinascere" di Antonio Cucciniello, edito Pendragon.


Biografia:

Sono nato in un posto qualunque di un giorno indefinito. Nella vita sono stato tante cose, ma nel profondo sono sempre stato uno scrittore che la mattina si alza con la voglia di scrivere, convinto che il romanzo più bello è quello che deve ancora cominciare. E poi non ho paura di scavare dentro le mie miserie, di trasformare la penna in una lama sottile che ferisce l’anima, oppure in ago e filo che ricuce una ferita che non ha mai smesso di sanguinare. La scrittur-anima mi ha salvato la vita e ancora oggi mi permette di fuggire dai fantasmi che, almeno per ora, non sono riusciti ancora a prendermi. Io corro veloce.

Romanzo d’esordio Un’Altra Opportunità, adottato dalle scuole secondarie di I grado come testo di narrativa.

Hyria thriller fantasy ambientato a NewYork, tradotto in inglese e venduto in America.

Vittime thriller psicologico tradotto in inglese per il mercato americano.

Le Ali del bruco, romanzo introspettivo e resiliente che mi ha regalato il successo con oltre 10.000 copie vendute solo con il passaparola su Facebook. Al romanzo è stata ispirata la canzone “Le Sue Ali” scritta dal paroliere Antongiulio Iorfida e cantata da Vincenzo Maida. Abbiamo presentato il brano a radio Italia nel dicembre 2019, e il 4 dicembre 2020 è uscito il Videoclip girato a Soverato. Dal romanzo è stato realizzato anche uno spettacolo teatrale dalla compagnia siciliana “IN VALIGIA”.

Al successo de “Le Ali del Bruco” segue la pubblicazione di PATHEMATA MATHEMATA Soffrire per Rinascere che è già in ristampa con lo stesso canale di diffusione: Passaparola su Facebook.

Da quasi quattro anni porto nelle scuole il progetto di Lettura “Il Romanzo come Esperienza Vitale” che mi ha visto incontrare migliaia di studenti di oltre 70 scuole da Torino a Palermo. Scuole secondarie di primo e secondo grado, oltre agli incontri nelle università che studiano la teoria del prof.re Barile.

Settembre 2020, in Abruzzo, ho ritirato il premio alla cultura dall’Associazione IRDIDESTINAZIONEARTE per il mio impegno nelle scuole.




Gene
re:
 romanzo narrativa
Editore: Pendragon
Data di pubblicazione: 9 novembre 2019
Numero pagine: 282
Prezzo cartaceo: 14,25€
Prezzo ebook: 6,49€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Un giovane genio dell'informatica trova nella programmazione dei computer il suo altrove, un luogo dove rifugiarsi dal mondo esterno. È patologicamente introverso, non riesce ad abbracciare le persone e ama chiudersi a chiave nella sua camera piuttosto che socializzare con i compagni di classe. Ha un rapporto complicato con i genitori ― come molti adolescenti ― e trova nell'eccentrico prof di matematica uno sprone per mettersi continuamente alla prova. Mille sono le difficoltà che incontra lungo il suo cammino, e a volte gli sembra di sprofondare in un buco nero. Ma proprio quando pensa che non ci sia soluzione, e che il dolore sia troppo forte per essere superato, trova i giusti "codici di accesso" e capisce che non esistono limiti né porte che restano chiuse per sempre e che proprio dal dolore ha inizio il percorso verso la rinascita.


Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)