Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 9 febbraio 2019

Segnalazione: Vichinghi di Marco Alfaroli

Segnalazione:

Vichinghi

di

Marco Alfaroli



Buo
ngiorno lettori,
oggi sono felicissima di segnalarvi un altro racconto di Marco Alfaroli: "Vichinghi".
Marco è anche l'autore del meraviglioso racconto che ho recensito Amentus Magna, e anche un suo racconto fa parte della raccolta di racconti Alien silver - Albo 10 - Scritture aliene.


Biografia:
Marco Alfaroli nasce a Livorno nel 1968 e vive a Pisa, dove coltiva ormai da anni le sue passioni: la scrittura e l’illustrazione a tema fantasy e fantascienza. Ha pubblicato il romanzo Archon (Runa Editrice 2013), l’antologia di 24 racconti “Schegge dallo spazio” (2014) e il racconto “Lotta contro il tempo” (2015). Ha illustrato, insieme ad altri disegnatori, il gioco di ruolo “L’Era di Zargo” (Raven 2014), ispirato al famoso gioco da tavolo Zargo’s Lords. Ha illustrato copertine per altri autori, collaborando con Letture Fantastiche e Edizioni Imperium.
In seguito Edizioni Imperium è confluita in Delos Digital e quindi i racconti: “Stazione rifugio Idra” (2013), “Gannikar” (2015) e la Graphic Novel “Pianeta Blu” (2015) sono oggi pubblicati da Delos, che ha anche riunito la serie “Firefighter” in un unico ebook intitolato “StarFire”.
Marco ha inoltre pubblicato racconti sulle antologie “NASF 11: io Alieno” (2015), “Scritture Aliene 7” (2016), “NASF 12: Frontiera / Il giorno dopo”, ‟Scritture Aliene 8”(2017), ‟Scritture Aliene Alien Gold” (2017) e “Scritture Aliene Alien Silver” (2018).

Il suo blog: http://archonzeist.blogspot.com/



Genere: racconto Science Fantasy
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 31 dicembre 2016
Numero pagine: 40
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 4,16€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Le leggende narrano che i Vichinghi furono condotti nelle loro terre sul drakkar d'acciaio di Odino, attraversando abissi oscuri e immani pericoli, ma da allora la vita per gli Uomini è stata un susseguirsi di guerre e sacrifici per contrastare le creature che dominano il cielo, le vaste lande innevate e il sottosuolo della Terra: i giganteschi Hunde pelosi, i terribili Ørne alati, gli infidi Möss portatori di peste.
Il sacrificio in battaglia è un grande onore per i Vichinghi, perché apre le porte del Valhalla, tuttavia nuove alleanze sono state strette tra i loro nemici e la sconfitta definitiva pare essere prossima. L'unica possibilità di salvezza è chiedere aiuto al grande Odino, Padre degli Dei.
Rimane solo un problema: anche Hunde, Ørne e Möss venerano proprie divinità e sono sicuri che li soccorreranno nel momento del bisogno. Quale razza riuscirà a entrare in contatto per prima con i propri Dei e quale risposta essi daranno alle preghiere accorate dei loro adoratori?


Sono impaziente di leggerlo. E voi?

Buona lettura!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, ne sono contenta! Fammi sapere la tua opinione poi :)

      Elimina
  2. Mai letto un libro sui vichinghi :-D
    Interessante!

    RispondiElimina
  3. Si scoprono sempre autori nuovi, Marco Alfaroli non lo conoscevo.
    Grazie mille :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il racconto che avevo letto a me era piaciuto moltissimo, se ti piace il genere lo consiglio ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)