Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 10 dicembre 2020

Segnalazione: The Resurrectionists: Salem Hawley Libro Primo di Michael Patrick Hicks

Segnalazione:

The Resurrectionists:

Salem Hawley

Libro Primo

di
Michael Patrick Hicks



Buongiorno lettori,
per lDunwich Edizioni vi segnalo il romanzo: "The Resurrectionists: Salem Hawley - Libro Primo" di Michael Patrick Hicks.



Genere: romanzo Horror fiction / storico
Editore: Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 14 agosto 2020
Numero pagine: 110
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Dopo aver combattuto dalla parte delle colonie durante la Rivoluzione Americana e aver vinto la sua emancipazione, Salem Hawley è un uomo libero. Solo una manciata di anni dopo la fine del dominio britannico, Hawley si ritrova coinvolto in una nuova guerra, diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto.

Con l’avanzare della medicina, New York è sulla cuspide di una nuova rivoluzione, ma procurarsi corpi da studiare è ancora illegale. Bande di resurrezionisti stanno dissotterrando cadaveri dai cimiteri di New York, e le donne della notte stanno scomparendo dalle strade, solo per andare incontro a fini macabre.

Dopo che le tombe dei familiari di un amico sono state profanate, Hawley è costretto a battersi contro l’ondata di esumazioni che affliggono il cimitero dei neri. Non sa che il furto di corpi è vitale per le arti molto più oscure eseguite dai resurrezionisti. In caso di successo, l’opera di questi occultisti potrebbe segnare la fine del giovane esperimento americano… e il mondo stesso.

«Leggere questo libro è come guardare un mix dei seguenti film; Gangs of New York e Sweeney Todd (senza canzoni!). Aggiungetevi dei temi lovecraftiani e una macabra narrativa medica e avrete un buon punto di partenza.» (Kendall Reviews)

«In The Resurrectionists, Hicks combina la storia americana e l’orrore occulto con risultati stellari, creando un protagonista avvincente degno di una serie.» (This is Horror)

«Un perfetto mix di orrore storico e cosmico. Hicks ha di sicuro creato qualcosa di speciale, al tempo stesso autentico e ultraterreno. Grande caratterizzazione dei personaggi, descrizioni vivide e un cast di cattivi che vi farà accapponare la pelle.» Tim Meyer, autore di The Switch House

«The Resurrectionists è un traguardo sorprendente: un efficace romanzo storico e una brutale storia dell’orrore. Salem Hawley è un protagonista fantastico e non vedo l’ora di leggere le storie future.» John Hornor Jacobs, autore di A Lush and Seething Hell: Two Tales of Cosmic Horror



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)