Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 15 novembre 2020

Segnalazione: Storia di un supereroe gentile di Rhys Thomas

Segnalazione:
Storia di un supereroe gentile
di

Rhys Thomas



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Storia di un supereroe gentile" di Rhys Thomas.



Rhys Thomas crea un supereroe di tutti i giorni, una persona che fa del rispetto e dell'aiuto i valori portanti della propria vita.
 
Un romanzo che ci ricorda quanto eroismo possa esserci in un piccolo gesto di gentilezza.



Biografia:
Rhys Thomas è impiegato all’università di Cardiff di giorno e scrittore di notte. Vive con la sua compagna Amy e con i loro tre gatti, Enrico VIII, Sheldon Tillikum Cooper e Aniseed.
www.rhysthomashello.com 




Genere: 
Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Traduzione di Federica e Stefania Merani
Data di pubblicazione: 5 novembre 2019
Numero pagine: 352
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Notte fonda, strade tenebrose di città. Acquattato nell’ombra, invisibile al mondo, il Fantasma si prepara a proteggere i cittadini ignari dei pericoli che li attendono. Una maschera gli copre il viso, una pettorina gli protegge le spalle e il torace, il suo fido destriero è la bicicletta. Nel suo mirino: un gruppo di teppistelli che sta per lanciare dei sassi dalla ferrovia. Il Fantasma avanza deciso, rimprovera i malfattori e si dilegua nell’oscurità… senza aver spaventato proprio nessuno.
Sotto il costume da supereroe improvvisato si cela Sam Holloway, un ventiseienne goffo e abitudinario, che tre notti a settimana si lascia alle spalle la sua esistenza grigia e assolutamente ordinaria per agire da paladino della giustizia a beneficio di vecchiette, cani e senzatetto. Per Sam, la maschera di Fantasma è una sorta di valvola di sfogo che gli permette di affrontare la solitudine e la sua vita insignificante, scandita da una ferrea routine e da un lavoro banale in un’azienda che rivende componenti elettronici giapponesi.
Finché, un giorno, conosce Sarah, bibliotecaria che gli fa battere il cuore. Pur di conquistarla, Sam è disposto a gettare al vento ogni cautela, e la sua quotidianità semi-tranquilla piomba nel caos. Privato delle sue certezze e in balia degli eventi, Sam dovrà decidere se continuare a nascondersi nell’ombra o se togliersi la maschera, compiendo per amore il suo più grande atto di coraggio.



Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)