Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 16 ottobre 2020

Segnalazione: C’eravamo tanto armati Storie di ordinarie violenze e di diritti negati di Gian Ettore Gassani

Segnalazione:

C’eravamo tanto armati

Storie di ordinarie violenze
e di diritti negati

di

Gian Ettore Gassani



Buongiorno lettori,
vi segnalo il libro "C’eravamo tanto armati - Storie di ordinarie violenze e di diritti negatidi Gian Ettore Gassani, edito Diarkos.
Autore già conosciuto per il saggio Vi dichiaro divorziati Storie di cuori spezzati.



Conflitti familiari, relazioni di coppia, amori violenti, figli contesi. Un'analisi lucida e attenta, spietata e a volte ironica di uno dei più noti matrimonialisti italiani.



«Non aspettatevi di uscire sani da questa lettura. Avvertirete un sottile, lieve disagio che non saprete spiegare a voi stessi. Vi guarderete un po’ perplessi attorno, chiedendovi il perché questo libro interessante e a volte leggero, fatto di storie che sembrano lontane ed estreme, dia l’impressione di avere un argomento molto, troppo vicino alla vostra porta».
Dalla prefazione di Maurizio De Giovanni


Biografia:
Gian Ettore Gassani, avvocato cassazionista del Foro di Roma, con studio a Milano e Roma, è esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale.
Presidente Nazionale e fondatore dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia), è spesso opinionista di Radio 24 e ha partecipato a centinaia di trasmissioni televisive sulle emittenti nazionali (RAI, Mediaset, La7, Sky).
  



Genere: saggio società
Editore: Diarkos
Data di pubblicazione: 25 agosto 2020
Numero pagine: 320
Prezzo cartaceo: 18,00
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Un saggio dal titolo ironico, al contrario degli argomenti e delle storie che contiene, che narrano di conflitti familiari, in cui il concetto di “armarsi” ha dolorosamente preso il posto di quello di “amarsi”.
Un faro che si accende su racconti di amori violenti, di figli contesi e manipolati, di genitorialità omosessuale o disabilità dimenticata, su diritti negati da leggi che non ci sono e da un sistema giudiziario incapace di rapportarsi al nuovo sentire comune e troppo disorganizzato per dare risposte giuste e veloci.
Una analisi lucida e attenta dei costumi che cambiano, della degenerazione dei social, del rapporto, fallito, famiglia/scuola, del formidabile ruolo sociale dell’avvocato.
  


Un libri interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)