Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 31 agosto 2021

Segnalazione: Una felicità semplice di Sara Rattaro

Segnalazione:
Una felicità semplice
di

Sara Rattaro



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Una felicità semplice" di Sara Rattaro.

Autrice già conosciuta per il romanzo La giusta distanza.


UNA STORIA CHE SI DIPANA TRA OCCASIONI CHE NON SAPPIAMO COGLIERE,  BARLUMI DI FELICITÀ FUTURA CHE FANNO PAURA E MANI CHE LA VITA TENDE ALL’IMPROVVISO.
 
SARA RATTARO È UNA DELLE AUTRICI PIÙ AMATE E VERSATILI DELLA NARRATIVA ITALIANA, SEGUITA DA UN PUBBLICO FEDELE DI LETTRICI E LETTORI E MOLTO STIMATA DAI LIBRAI INDIPENDENTI; CON  QUESTO NUOVO ROMANZO SI CONFERMA UNA SCRITTRICE DI GRANDE TALENTO NELLA NARRAZIONE E NELLA DESCRIZIONE DELLE DINAMICHE PSICOLOGICHE  DEI PERSONAGGI


Biografia:
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza. È stata testimonial del progetto Q.I. Quoziente di Ispirazione – promosso da Audi in occasione di BookCity 2020 per celebrare la creatività femminile – firmando due racconti che compongono l’omonima raccolta. Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie» ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori.



Gene
re:
 
Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Copertina illustrata da Pascal Campion
Data di pubblicazione: 20 aprile 2021
Numero pagine: 256
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:
 




Sinossi:
Un giorno come tanti, Cristina entra in un negozio sotto casa per fare la spesa. Un saluto veloce all’ingresso, i gesti automatici di sempre, qualche pensiero per la testa. Poi, all’improvviso, un uomo la afferra alle spalle e le punta qualcosa alla schiena. E così quella commissione insignificante diventa un momento cruciale, uno spartiacque tra un prima e un dopo, o addirittura tra la vita e la morte. Proprio in quell’attimo, ostaggio di una rapina, Cristina percepisce l’essenza di tutto, come se le si squarciasse un velo davanti agli occhi. E si vede per quella che è davvero: una madre che non ha ancora sanato la frattura profonda che la divide da sua figlia, e una figlia che non sa comprendere il desiderio di sua madre di rifarsi una vita; una vedova chiusa in un dolore indicibile, e una donna che crede di avere già amato abbastanza – forse, di non avere nemmeno più diritto alla felicità. È un istante sospeso, tra mille variabili e mille possibilità: una fatale follia o un soccorso insperato; un futuro da cancellare o un nuovo inizio per rinascere. È l’incipit geniale di un romanzo che sa sorprendere e mettere in discussione a ogni pagina.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)