Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 11 giugno 2021

Segnalazione: Storia del mondo in 500 camminate d'autore a cura di Kath Stathers

Segnalazione:

Storia del mondo

in 500 camminate d'autore

a cura di

Kath Stathers



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il saggio "Storia del mondo in 500 camminate d'autorea cura di Kath Stathers.


Dalla Londra di Virginia Woolf alla Vienna di Beethoven, dal Joshua Tree degli U2 alla Cattedrale di Rouen di Monet. Questo libro invita a camminare e riosservare il mondo con occhi nuovi sulle orme dei grandi della musica, dell’arte e della letteratura.



Gene
re: saggio

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2020
Numero pagine: 400
Prezzo cartaceo: 27,55€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Questa nuova raccolta di 500 camminate illustrate è una formidabile bibbia portatile con i percorsi e i paesaggi più amati dagli artisti, musicisti e scrittori più venerati al mondo. Un pool di giornaliste specializzate in viaggi guidate da Kath Stathers ha compilato questa immersione culturale totale nello spazio e nel tempo del pianeta. Dagli scenari che ispirarono sinfonie e capolavori della letteratura alle dimore divenute iconiche case museo, da desolate brughiere ai parchi nazionali, dalle metropoli alla natura più selvaggia, dalle strade dove bighellonare a quelle diventate ritornelli di canzoni. Un viaggio senza tempo per ritrovare Frida Kahlo e James Joyce, le sorelle Bronté o Raffaello, Beethoven e Mark Twain. Perdersi di nuovo con ognuno di loro, per poche ore, per un giorno o per due settimane. 500 camminate d'autore per sognare.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)