Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 10 ottobre 2021

Segnalazione: I nostri anni leggeri di Diletta Pizzicori

Segnalazione:
I nostri anni leggeri
di

Diletta Pizzicori



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "I nostri anni leggeri" di Diletta Pizzicori.


OPERA PRIMA DI UNA GIOVANE SCRITTRICE ITALIANA DI TALENTO, I NOSTRI ANNI LEGGERI È UN’AVVINCENTE SAGA FAMIGLIARE DI INIZIO NOVECENTO, IN UNA TOSCANA AUTENTICA A FARE DA SFONDO
 
RACCONTA DEL LUOGO IN CUI VIVE L’AUTRICE, LA VAL DI BISENZIO, E S’ISPIRA ALLA STORIA DELLA SUA FAMIGLIA E DEI PADRONI INGLESI CHE ERANO SOLITI TRASCORRERE LE LORO ESTATI NELLA VILLA DI MERETTO E DI CUI I SUOI NONNI ERANO I CASIERI


Biografia:
Diletta Pizzicori è nata a Firenze il 28 luglio 1990 ed è cresciuta a Vaiano, un paese alle porte di Prato, dove tutt’ora abita; è mamma, archeologa e scrittrice.



Gene
re:
 
Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 22 giugno 2021
Numero pagine: 288
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:



 
Sinossi:
Oxford, 1993. Dopo la morte della nonna, le cugine Julia e Martha Parker si ritrovano a frugare tra i vecchi ricordi stipati nella mansarda, alla scoperta di un passato di cui hanno sentito tante volte parlare, ma che ricordano appena. La verità che emerge dalle fotografie in seppia e dai vecchi diari della nonna Leticia riguarda il grande amore della sua vita e un doloroso segreto di famiglia.
Meretto, 1919. Il minuscolo paesino in Val di Bisenzio è in subbuglio: la famiglia Parker non si vede da quelle parti da quando, cinque anni prima, la Grande Guerra l’ha fatta tornare in fretta e furia nella lontana Inghilterra. Il giovane Primo Gualtieri, figlio del giardiniere della loro tenuta, teme che questo ritorno rompa i precari equilibri della sua famiglia, o di ciò che ne resta. Nel frattempo, l’Italia è attraversata da scioperi e proteste e quella vallata toscana si trasforma, seppur per poco tempo, in una piccola roccaforte «rossa». Quei tumulti si fanno sentire anche a Meretto, ma con echi distanti che si perdono tra la quiete dei boschi e l’amicizia riscoperta di Leticia, figlia dei Parker, e Primo, in un’estate che cambierà le loro vite per sempre.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)