Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 17 gennaio 2020

Segnalazione: La figlia del peccato di Marianna Vidal

Segnalazione:
La figlia del peccato

di
Marianna Vidal



Buongiorno lettori,
eccovi il romanzo: "La figlia del peccato" di Marianna Vidal.
In fondo al post vi lascio i link con le segnalazioni di altri romanzi dell'autrice.



Biografia:
Marianna Vidal è una sognatrice, romantica e divoratrice di storie, che scrive da quando era una ragazzina, e solo dopo molti anni ha trovato il coraggio di mettersi in gioco con la narrativa.
Quando non scrive si dedica alla sua famiglia, che include un cane e tre gatti. Adora gli animali domestici e non potrebbe vivere senza di loro.
Vive a Ischia, un'isola nel Golfo di Napoli e a volte la usa come ambientazione per i suoi romanzi.
Adora il colore rosa, le rose e il mare.
Nell'infanzia si sè cibata di cartoni animati tipo Lady Oscar, Kiss me Licia, Mila e Shiro, Georgie e Candy Candy. Adora Terence, ma anche Mirko.
Non ha mai smesso di sognare e dai cartoni è passata agli sceneggiati televisivi e ai film. Ha un debole per le telenovelas che guardava con il suo papà, ma anche per le storie in costume, a cui deve la sua laurea in storia. Non si è ancora cimentata in un romanzo d’epoca, ma ci sta pensando seriamente.
Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.
Ha lavorato spesso per il web ed è autrice di saggi e di articoli. L’altra faccia della luna è il suo nono romanzo, l’ottavo volume della collana Latinos.     



Genere: Romanzo storico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 6 gennaio 2020
Numero pagine: 431
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
1957

Margherita è per tutti la figlia del peccato.
Concepita fuori dal vincolo matrimoniale, è nata in carcere e a vent'anni, nonostante la straordinaria bellezza, sa che non potrà mai sposarsi, perché l'amore è un lusso che non si può permettere.

Vittorio Ranieri di Montebello paga sempre i suoi debiti. Lo sa bene Alberto Coletti che, dopo averlo messo a capo della sua azienda, spera ora di assicurare il titolo di marchesa a sua figlia. Un vincolo legato all'eredità rischia però di mandare a monte i suoi piani, perché l'integerrimo genero insieme al titolo di marchese ha ereditato Margherita Di Meglio, la figlia ventenne di un'assassina.

Vittorio e Margherita dovranno lottare con le unghie e con i denti per il loro amore, sfidando il carcere e le regole bigotte di una società che cambia rapidamente, ma non al passo dei loro desideri.



Eccovi anche degli estratti:
Sotto quella divisa scura, dalla taglia un po’ più grande della sua, c’era il corpo di una donna. Si affrettò a risalire al volto, per non indugiare su quelle forme aggraziate, e si scoprì ancora più in difficoltà. Aveva il volto di un angelo e lo sguardo del demonio.

«So che tua madre è stata in carcere», la tolse dall’imbarazzo. «E non le importa?». Sembrava sorpresa, mentre stringeva sul grembo un lembo della sua lunga gonna. «Perché dovrebbe?», le chiese, con calma. «Le colpe dei padri non ricadono sui figli».

Aveva imparato a conoscere il mondo attraverso le pagine dei libri, ma viverlo dal vivo era ben diverso.

La verità mio caro è che non è ancora apparsa all’orizzonte una donna capace di mandarti in crisi».
 «Non sono un donnaiolo».
 «Anche gli uomini di sani principi si innamorano», gli assicurò Valentina, accavallando le gambe e sorridendogli soddisfatta. «Forse non ti è ancora capitato, ma prima o poi accadrà e sarà allora che dovrai ripetermi le tue teorie sulla fedeltà».

«Pensi che ci sarà anche lui?».
«Il marchese?», le fece eco, Tina.
«Sì», farfugliò, ma s’incupì alla risposta di Rosa:
«Non credo».
«Con la moglie che si ritrova, dopo la Repubblica, rischia la decapitazione», osservò Alessia.





Un'altra lettura interessante, non trovate?

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)