Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 16 giugno 2021

Segnalazione: Sherlock Holmes e suo figlio di Luigi Calcerano

Segnalazione:

Sherlock Holmes e suo figlio

di
Luigi Calcerano



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: "
Sherlock Holmes e suo figlio" di Luigi Calcerano.


Sherlock Holmes viene chiamato d'urgenza a Parigi da Irene Adler per via di un rapimento che la riguarda. Un'avventura che ruota attorno alle figure di Damian Norton e "La Donna". In più... c'è da risolvere una grande rapina accaduta a Tblisiun dove è stato rubato un milione di rubli alla Banca di Stato


Biografia:
Luigi Calcerano, nato a Roma nel 1949, è scrittore e saggista. È stato dirigente del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca; è stato l’ultimo capo dell’Ispettorato per l’educazione fisica e sportiva. Tra i suoi tanti titoli pubblicati si segnalano i più recenti: Un delitto elementare (Sovera, 2008), Ladri e guardie (Editori Riuniti, 2007), Sherlock Holmes a Monza, due pistole per un regicidio (Delos Digital, 2018), Il commissariato farlocco (Delos Digital, 2018), Il grande coniglio bianco (Delos Digital, 2018), Colpo grosso alla Serpentara (Delos Digital, 2018), Sherlock Holmes a Roma (Delos Digital, 2015), Clandestini, Romanzo d’appendice (ilpepeverde, 2014), tutti con Giuseppe Fiori, e Quattrocentocinquantatrè (Ucronia, Amazon Culture And Eau, 2017), Vangelo di Maria (Ucronia, Amazon Culture And Eau, 2015), L’ultima Eneide, Cinque libri di Fantascienza epica (con Loredana Marano, Bonaccorso Editore, 2013), Il ritorno di Quagliariello (con Guglielmo Calcerano, Bonaccorso Editore, 2008), Per uccidere Cecilia (con prefazione di Carlo Lucarelli, Bonaccorso Editore, 2005).



Gene
re:
 
romanzo giallo
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2020
Numero pagine: 160
Prezzo cartaceo: 14,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
1907. Watson si reca da Sherlock Holmes, che, a cinquant'anni suonati, non investiga più, e alleva le sue api. Gli porta una lettera di Irene Adler che scrive:"Caro Sherlock, ho bisogno di te. Hanno rapito mio figlio Damian che è pure nostro figlio, anche se non te ne ho mai parlato. I rapitori sono russi. Non so se si tratta dei bolscevichi o dell'Ochrana, c'è di mezzo una ingente somma. Vieni subito a Parigi, mi troverai all'Hotel de Vendome. Fa presto. Irene"… Ma Irene Adler, che per Holmes rappresenta "la" donna, è anche un'avventuriera e sa mentire; certo è coinvolta nella grande rapina di Tblisi, in Georgia, dove i bolscevichi hanno rubato un milione di rubli alla Banca di Stato, seminando morti e fuggendo col bottino. Damian Norton è bello come la madre, ma dovrà dimostrare d'essere anche molto intelligente perché possa liberarsi e farsi riconoscere figlio di Sherlock Holmes. Ha solo quindici anni e dietro il suo rapimento si profila l'ombra del giovane Stalin.


Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)