Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 28 giugno 2021

Segnalazione: I sogni dei bambini sono gratis di Luca Fiscariello

Segnalazione:

I sogni dei bambini sono gratis

di

Luca Fiscariello



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "I sogni dei bambini sono gratis" di Luca Fiscariello, edito AmicoLibro.


Biografia:
Luca Fiscariello è nato a Napoli il 12 giugno 1973. Nel 1995 ha vinto il concorso per Sottufficiali dell’Aeronautica Militare. Dopo aver girato l’Italia, approda in Sardegna, dove conosce Sabina, che sposa nel 2001. Vive a Capoterra, vicino Cagliari, a duecento metri dal mare. Ama il canto, la musica, il calcio e la letteratura. Si definisce un lettore onnivoro, con una leggera predilezione per la narrativa italiana.

Si è avvicinato alla scrittura per far sentire la sua voce, seguendo un’esigenza di comunicazione e condivisione. Si è reso conto di quanto possa essere più forte e chiara, se trasformata in parole fatte d’inchiostro. Il 2021 vede la nascita del suo progetto editoriale: “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro).   




Gene
re:
 romanzo narrativa

Editore: AmicoLibro
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021
Numero pagine: 136
Prezzo cartaceo: 13,00
Prezzo ebook: 3,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Luca Fiscariello ci porta con sé, permettendoci di conoscere, attraverso la lettura dei temi contenuti in quel quaderno, i ricordi, i successi e le sconfitte, i sentimenti, le paure, gli amici e gli amori di un bambino che frequentava a Napoli, negli anni Ottanta, la quinta elementare. Una storia personale letta a voce alta che, pagina dopo pagina, ci emoziona, permettendoci di sentire ciò che prova l’anima sotto la sua pelle.


Vi lascio anche il comunicato stampa:

LIBRI: IL 23 FEBBRAIO ESCE

“I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO  

 

Uscirà il 23 febbraio in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.

Il quaderno dei temi di quinta elementare gli frana letteralmente ai piedi: la sua infanzia torna, così, a fargli visita. Luca ci racconta, attraverso quei temi, i ricordi, le paure, i successi e le sconfitte, gli amici e gli amori di un bambino napoletano cresciuto negli anni Ottanta.

Una storia che emoziona, commuove e diverte, consentendo a ciascuno di noi di ritrovare e riprovare sentimenti lontani e dimenticati e che invece restano in un angolo del nostro cuore e vengono fuori in maniera inaspettata.

Un libro che racconta il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, la famiglia.

Quei temi sono ricoperti, come afferma l’autore, da un “telo d’ingenuità”, ma sono pieni di vita, di riflessioni, sogni e quotidianità, che vanno recuperati e difesi.

Il libro di Luca Fiscariello getta un ponte tra il suo passato e il futuro che quel bambino ha costruito. Da Napoli alla Sardegna, dove vive e lavora. Un ponte costruito, anche, con quelle parole dimenticate, che vengono fuori in un momento delicato della sua vita familiare: i genitori lasceranno Napoli per andare a vivere a Roma, accuditi dal fratello, ma lasciando nella casa napoletana la loro anima.

Un’anima che l’autore recupera e di cui si prende cura, grazie a questo racconto intimo ma universale.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)