Segnalazione:
I sogni dei bambini sono gratis
di
Luca Fiscariello
Buongiorno lettori,
Biografia:
Si è avvicinato alla scrittura per far sentire la sua voce, seguendo un’esigenza di comunicazione e condivisione. Si è reso conto di quanto possa essere più forte e chiara, se trasformata in parole fatte d’inchiostro. Il 2021 vede la nascita del suo progetto editoriale: “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro).
Prezzo ebook: 3,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
LIBRI: IL 23 FEBBRAIO ESCE
“I SOGNI DEI BAMBINI SONO GRATIS” DI LUCA FISCARIELLO
Uscirà il 23 febbraio in tutte le librerie “I sogni dei bambini sono gratis” (amicolibro) di Luca Fiscariello. Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.
Il quaderno dei temi di quinta elementare gli frana letteralmente ai piedi: la sua infanzia torna, così, a fargli visita. Luca ci racconta, attraverso quei temi, i ricordi, le paure, i successi e le sconfitte, gli amici e gli amori di un bambino napoletano cresciuto negli anni Ottanta.
Una storia che emoziona, commuove e diverte, consentendo a ciascuno di noi di ritrovare e riprovare sentimenti lontani e dimenticati e che invece restano in un angolo del nostro cuore e vengono fuori in maniera inaspettata.
Un libro che racconta il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, la famiglia.
Quei temi sono ricoperti, come afferma l’autore, da un “telo d’ingenuità”, ma sono pieni di vita, di riflessioni, sogni e quotidianità, che vanno recuperati e difesi.
Il libro di Luca Fiscariello getta un ponte tra il suo passato e il futuro che quel bambino ha costruito. Da Napoli alla Sardegna, dove vive e lavora. Un ponte costruito, anche, con quelle parole dimenticate, che vengono fuori in un momento delicato della sua vita familiare: i genitori lasceranno Napoli per andare a vivere a Roma, accuditi dal fratello, ma lasciando nella casa napoletana la loro anima.
Un’anima che l’autore recupera e di cui si prende cura, grazie a questo racconto intimo ma universale.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)