Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 21 dicembre 2021

Segnalazione: Sabbia di Simona Lo Curto

Segnalazione:
Sabbia

di
Simona Lo Curto



Buongiorno lettori,
per Brè Edizioni vi segnalo la raccolta di poesie: "Sabbia" di Simona Lo Curto.


Biografia:
Simona Lo Curto, nasce a Palermo nel 1974. Consegue la Laurea in Tecnica Pubblicitaria presso l’Università degli di Studi di Palermo nel 1996 e dal 2002 svolge il ruolo di consulente per una società di telecomunicazioni. Da sempre ha la passione per lo sport e la lettura e ha partecipato a concorsi nazionali ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Diverse poesie sono state esposte a mostre internazionali di mail art, in Festival della Poesia e blog dedicati alla letteratura.
Sabbia è la sua prima pubblicazione, con Brè Edizioni.



Gene
re:
 raccolta di 
poesie (d’amore e non)
Editore: Brè Edizioni
Data di pubblicazione: 25 settembre 2021
Numero pagine: 72
Prezzo cartaceo: 9,00€
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:



 
Sinossi:
Quiete e voglia di ardere. Desiderio e rassegnazione.
Le ragioni ostinate della vita: morire e rinascere. Ma dov’è la vita? Nei giorni di miele o in quelli di pioggia? Viaggiando tra i versi di questa raccolta, si potrebbe dire che l’intensità dell’emozione appare in tutta la scala dei colori, compresi i grigi, che abbiamo in sorte. Il tema dell’amore ricorre e caratterizza le poesie, ma è spesso un pretesto per parlare del tutto, della disperata e irriducibile tensione di tutte le sfaccettature del nostro vivere, un giorno da pupazzi di neve, l’altro da diavoli, inchiodati sulle nostre panchine, ma anche rapiti da treni che partono e arrivano. Emozioni effimere o prepotenti, che attraversano le nostre anime avide e generose di attenzioni. Così, su quella panchina antica, seduti, restiamo, esposti a mediocrità, ma allo stesso tempo coperti da sorrisi e odori di frutti, di terra. Attori danzanti della nostra vita imperfetta che, come sabbia tra le mani, può essere bagnata, dura, asciutta, leggera, impalpabile e volatile. Ricca di vita e sale o arida come quella del deserto, e la vita, come la sabbia, può rimanere attaccata alla pelle o fuggire via con un soffio di vento.


Eccovi anche degli estratti:

COLORI 

Porto un tramonto in una tasca 

come fosse un fiammifero 

Mi accendo e brillo di luce rosa

per attrarti arcobaleno in scala di grigi

nascondendoti il bianco e nero 

della luna che tengo in borsa

che rispecchia i miei momenti 

oscuri e fragili e che ingurgito

come caffè che toglie il sonno 

In rosa potrei forse apparirti

più brillante e dolce di ciò che sono

io che non distinguo un fiore da un altro 

ma che sono io stessa un fiore 

seccato tra le pagine di un libro


SE

Se potessi corteggiarti proverei 

a non nascondermi dietro la paura 

di apparire maldestra e goffa 

e ballerei per te una tarantella 

scatenata libera e sensuale 

Smetterei di indossare un cappotto 

più grande e sfilerei in passerella

donandoti un sospiro per ogni passo

Se ti lasciassi corteggiare leggerei 

per te fino a quando avrò voce per poi 

stare in silenzio ad ascoltarci respirare

Ti regalerei i miei brutti sogni ricorrenti 

e i bei ricordi della mia giovinezza

Se ti facessi corteggiare vivremmo

un tempo in cui la gente guardandoci

imparerebbe come essere felice

 

PER MANO

Dipendesse da me

Dormirei ogni notte tra le tue braccia 

sognando mondi pieni di noi

Ti racconterei le mie assurde fantasie

e i ricordi della mia infanzia 

I giochi sbagliati, le ingenuità 

le promesse non mantenute

Mi specchierei nella trasparenza 

dei tuoi occhi e dei tuoi sorrisi 

E ti porterei per mano nel mio mondo

 

GIULIA

Giorni di miele e pioggia fine 

Invito il mio angelo a bussare

Un urlo di un gatto in amore

Lieve la tua mano mi accarezza

i seni e sento le tue labbra umide

Accolgo te, con il tuo dolore



Molto interessante, voi lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)