Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 13 ottobre 2021

Segnalazione: Un amore per sempre di Marlena Ross

Segnalazione:

Un amore per sempre

di
Marlena Ross



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "
Un amore per sempre" di Marlena Ross.

Autrice già conosciuta per il romanzo Un disastro completo: una single alla riscossa.


Biografia:
Marlena Ross nasce a Milano negli anni 80. Dopo anni di lavoro in una piccola biblioteca, decide di mollare tutto per stabilirsi in Spagna con il suo amore madrileno, e scrivere romanzi e racconti. "Un disastro completo" è il suo romanzo d'esordio. Adesso ha scritto Un amore per sempre, una storia con un finale commovente.



Gene
re:
 romanzo rosa
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 21 giugno 2021
Numero pagine: 118
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 9,98€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
La protagonista è Laura, divisa tra due amori Sebastiano e Matthew, si ritrova a riflettere sulle sue incertezze amorose e preferisce restare da sola per realizzare il sogno di una rivista tutta sua dedicata alle donne e alla loro attività, dove sono esclusi gli articoli di moda e cosmesi. 
Dopo anni incontra Matthew,  scopre di non averlo mai dimenticato, la vita le offre una seconda occasione ma ha in riserva degli imprevisti...
L'amore quello vero supera ogni lontananza e brillerà ancora tra le stelle, per sempre.


Vi lascio un estratto:
Laura aveva preso la sua decisione, andava a Londra, non era bastato l'attico con vista stile cartolina su Roma, nemmeno l'amore di Sebastiano e nemmeno le forzature dei genitori che erano arrivati persino a minacciarla.
"Una scelta di cui ti pentirai," aveva sentenziato la madre, 
"lui avrebbe dovuto accettare e lasciarmi andare, dura soltanto un anno lo stage, potrebbe aspettarmi, invece no, mi ha obbligata a scegliere, secondo te questo è amore?"
"Certo che è amore, cosa credi che sia, hai letto troppi romanzi d'amore, ricordati che il principe azzurro non si presenta due volte alla porta."
"Chi ti ha detto che io voglia sposarmi e basta, non sono nata per fare la dolce consorte del noto chirurgo, voglio essere me stessa e verificare se ho delle qualità, se posso diventare qualcuno nell'ambito del giornalismo.    
Devo provarci, per me stessa, mamma, per me stessa, prova a capirmi almeno una volta nella vita."
Urlava e piangeva nel pronunciare queste parole che suonavano inutili per le orecchie dei suoi genitori e per quelle di Sebastiano.
Aveva solo il sostegno della sua amica d'infanzia Vittoria, l'unica che la spronava a vivere la sua vera vita e non quella che piaceva ai suoi.
Laura era legata da questo amore dei banchi di scuola, doveva spezzare quelle catene e volare via per altri orizzonti, come i gabbiani che incontrava quando si recava al mare. Quelle ali così perfette che libravano in volo con sapiente certezza. Ecco lei doveva diventare il gabbiano della sua vita, afferrarla a qualsiasi costo.
Sapeva che Sebastiano non l'avrebbe aspettata per tutto questo tempo, a lui non piacevano le lontananze, lei era la donna e doveva rinunciare in quanto tale, ma Laura sognava di volare nel cielo infinito.
L'aereo per Londra era alle sei del mattino, Ada e Aldo l'accompagnarono all'aeroporto malvolentieri, ma era pur sempre la loro figlia e non potevano rinunciare a lei, dovevano solo accettare la sua decisione e rispettarla nei limiti del possibile.
Era già al check in della partenza si girò, un ultimo sguardo nella inutile speranza che fosse arrivato Sebastiano per dirle che sarebbe partito con lei a Londra, ma dall'altra parte del vetro c'era solo la madre che continuava a salutarla come un'ossessa. Laura era triste,  non per il distacco da lei, ma per la fine dell'amore con Sebastiano, in lei era prevalsa la  voglia di sfruttare quella proposta di lavoro in una rivista londinese che le avrebbe giovato molto nella carriera cui ambiva. Tra il lavoro e l'amore aveva preferito buttare alle ortiche l'amore. Certo  se fosse rimasta avrebbe lavorato in qualche studio. Sarebbe diventa la moglie perfetta di un uomo perfetto. Ma non era quello che voleva, o meglio, non voleva più, era cresciuta e si era staccata dalla sicurezza tranquilla e amorfa in cui era stata trascinata da quell'amore adolescenziale dal quale era difficile staccarsi. La ferita di un amore non è come un interruttore, si trascina per molto tempo, Laura nella sua voglia di allontanarsi non l'aveva messo in conto o forse aveva sperato fino alla fine  che lui l'avrebbe aspettata o pregata di riallacciare l'amore. Ma non era accaduto. Rassegnata si avviò verso la scaletta dell'aeroplano per prendere posto. Non era successo nulla di quanto sognava e leggeva nei romanzi o nei tanti film d'amore, nessun arrivo all'ultimo minuto, Sebastiano non aveva cercato di oltrepassare le barriere per partire con lei, o dirle che l'amava e l'avrebbe aspettata, era rimasto a casa sua, il suo diktat era stato esplicito:  “o me, o Londra”.
Lei avevo scelto Londra. 
Fine di una storia d'amore durata otto lunghissimi anni.
Laura aveva scelto di uscire da quelle quattro mura, lasciarsi andare e vivere la vita senza più intrusioni, consigli o altro.
Quella era la sua vita, giusta o sbagliata, e sarebbe stata l'artefice delle sue azioni. Sebastiano amava troppo la vita segnata dal scadenzario del padre. A lui andava bene, a lei no! Fine della storia.  Capitolo chiuso, se ne apre un altro con Laura protagonista assoluta.




Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)