Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 8 gennaio 2019

Segnalazione: Il piccolo faro e il delfino Blu di Daniela Tresconi

Segnalazione:

Il piccolo faro e il delfino Blu

di

Daniela Tresconi



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo una nuova uscita per NPS Edizioni, il nuovo marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio.
Vi lascio anche i contatti:
Sito associazione Nati per scrivere: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook associazione Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni
Il nuovo libro comprende due storie per bambini: "Il piccolo faro e il delfino Blu" di Daniela Tresconi.


Biografia:
Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive ad Arcola, dove lavora come dipendente di un ente pubblico. È iscritta all’Ordine dei giornalisti, collabora con “Il Secolo XIX” per la redazione spezzina e con il magazine “L’ordinario”.
Il suo romanzo d’esordio è “La linea del destino”, mistery storico edito da Panesi Edizioni, nel 2017.
Ha scritto vari racconti, come “La farfalla dorata”, inserito nell’antologia “Tutta colpa dello zodiaco” (NPS Edizioni, 2018), e “Lo spartito del diavolo”, inserito in “Jukebox. Racconti a tempo di musica” (NPS Edizioni, 2017).



Genere: racconti per bambini
Editore: NPS Edizioni
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2018  
Numero pagine
Prezzo cartaceo: 8,00€ 
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Il piccolo faro” si sente inutile, messo da parte dal fratello maggiore, moderno e più tecnologico. Vorrebbe girare il mondo, guidare a sé le grandi navi da crociera, invece è costretto a rimanere lì, su una scogliera ai margini del porto, chiedendosi se potrà mai dimostrare il suo valore. L’occasione arriva in una notte di tempesta…

Il delfino Blu
Blu è un delfino curioso, sempre in cerca di novità, attratto dalla vastità di ciò che lo circonda. Un giorno conosce Marco, un ragazzo solitario, preso in giro dai compagni, e dal loro incontro nascerà una splendida amicizia.

Due racconti di scoperta, crescita personale e amore per il mare.

Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice. 


Vi lascio anche il comunicato stampa:


COMUNICATO STAMPA
AMICIZIA, RISPETTO DEGLI ALTRI E DEL MARE
ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI DANIELA TRESCONI:
“Il piccolo faro e il delfino Blu”

Viareggio, 29 novembre 2018 – Amicizia, voglia di conoscere e scoprire il mondo, amore per se stessi e per il mare, questi i valori a cui si è ispirata Daniela Tresconi per scrivere il suo nuovo libro “Il piccolo faro e il delfino Blu”, edito da NPS Edizioni.
Il volume racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni.
Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee.
«Ho immaginato la storia come una metafora della vita e della crescita di ognuno di noi» dichiara l’autrice. «Ciascuno cerca il suo posto nel mondo: c’è chi lo trova subito e chi invece soffre prima di comprenderlo. Il racconto parla dei sogni di un piccolo faro, relegato su un molo secondario. Convinto della propria inutilità, arriverà a comprendere che ognuno ha il suo posto nel mondo e che non occorre essere necessariamente grandi, basta essere all’altezza e saper fare quello per cui si è nati».
Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva.

Il piccolo faro e il delfino Blu” è già ordinabile sul sito NPS Edizioni e sarà disponibile nelle librerie dal 10 dicembre. L’autrice, inoltre, parteciperà a numerosi eventi, per incontrare i lettori, come l’incontro alla Scuola dell’infanzia di Arcola Ponte del 12 dicembre e il firmacopie alla libreria Mondadori a Sarzana, previsto per il 16 dicembre.


Un bellissimo regalo per i più piccoli. Non trovate?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Bellissimo!!!!
    Adoro le fiabe, grazie per questa segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, mi fa sempre piacere :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)