Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 12 settembre 2020

Segnalazione: L'invasione del paese già a soqquadro; l'arrivo dei fantasmi volume 1 di Gioia Colli

Segnalazione:

L'invasione del paese già a soqquadro;

l'arrivo dei fantasmi

volume 1

di

Gioia Colli



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "L'invasione del paese già a soqquadro; l'arrivo dei fantasmi - volume 1" di Gioia Colli, autrice già conosciuta per il saggio Cartoni Esaminati Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva.
Qui vi lascio anche il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle.


Biografia:
Gioia Colli, nata nel 1991, nel 2017 si è laureata con lode in Lettere moderne alla Cattolica di Milano con una tesi sulla narrazione della Pixar e degli studios suoi concorrenti. L’amore per le lettere e il fantastico procede in lei di pari passo con quello per l’animazione, al punto da spingerla a raccontare da un punto di vista del tutto particolare lo straordinario mondo dei cartoons in Cartoni Esaminati, saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva (Amazon KDP).  I suoi primi libri, Lisa e i Succhia Talento e Viaggio a Tetraktys, Resoconti di uno Sceleriano, sono invece storie di formazione imbevute di fantastico, genere cui appartiene anche Il segreto di Peach, intriso di amore per l’arte videoludica. Roviglia Morr e la bottega dei racconti è un’antologia dei suoi racconti brevi più riusciti, mentre l’esplosivo L’invasione del paese già a soqquadro – l’arrivo dei fantasmi volume 1 è l’inizio di una serie intrisa di umorismo, azione e misteri.



Genere: romanzo fantastico / umoristico / mistero
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 15 luglio 2020
Numero pagine: 120
Prezzo ebook: 2,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon





Sinossi:
Si parla di fantasie d’evasione, ma cosa succede quando personaggi inventati per questo scopo invadono il mondo reale? Camena non se lo era mai chiesto, ma quando i fantasmi dal suo mondo fantastico preferito invadono Milano, sa che nulla sarà più come prima. Mentre la logica da cartoon irrompe in quella del mondo reale, la ragazza si rende conto che niente potrà fermare la loro ascesa e che la vera domanda è: riuscirà il suo senso del pericolo a tenere a bada la gioia nell’incontrarli?

Una commedia frizzante e imprevedibile con colpi di scena, tinte di mistero e sostanza.  


Mi ispira molto e a voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)