Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 25 ottobre 2020

Segnalazione: Il tocco di Mida di Don Joe

Segnalazione:

Il tocco di Mida

di

Don Joe



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo l'Autobiografia: "Il tocco di Mida" di Don Joe.


Biografia:

Don Joe è un produttore, dj e discografico italiano. Esordisce negli anni Novanta nella scena hip hop underground e raggiunge il successo nei primi anni Duemila grazie ai Club Dogo, il gruppo da lui fondato insieme a Gué Pequeno e Jake La Furia. Nella sua lunga carriera ha prodotto i maggiori artisti rap e pop italiani e internazionali. Nel 2017 ha fondato Dogozilla, etichetta e factory che ha scoperto alcuni dei rapper e produttori più interessanti della nuova generazione





Genere: Autobiografia
Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2019
Numero pagine: 160
Prezzo cartaceo: 17,90
Prezzo ebook: 8,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:

Nel 2003 usciva "Mi Fist", un disco che avrebbe cambiato per sempre le sorti della musica italiana; i suoi artefici sono i Club Dogo, un gruppo che, con il suo talento e il suo immaginario, è ormai entrato nella storia della musica. Con un linguaggio inedito e coraggioso, un sound senza compromessi e originalità e credibilità, il collettivo ha aperto la strada a generazioni di rapper e producer. Ma come si arriva a rivoluzionare un genere musicale e, con esso, la cultura stessa di un Paese tradizionalista e restio alle novità come il nostro? A raccontarlo è Don Joe, che dei Club Dogo è il produttore e con le sonorità da lui create ha gettato le fondamenta per un cambiamento epocale. Dalla scoperta dell'hip hop ai primi passi nel music business, dall'incontro con Gué Pequeno e Jake La Furia al successo internazionale, dalle collaborazioni con Marracash, Vegas Jones e i grandi nomi del pop alle sue imprese soliste, Don Joe rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro la sua trentennale carriera. Una storia ricca di aneddoti e consigli utili a chi si trova a intraprendere la stessa strada oggi. Perché il tocco di Mida è il presupposto per trasformare ogni disco in oro, ma è necessario acquisire l'abilità e la saggezza per utilizzarlo al meglio.



“Di trasformare in oro – o in dischi d’oro – tutto ciò con cui vengo a contatto mi interessa fino a un certo punto: per tutta la vita ho cercato di trasformare la musica che producevo in buona musica. Il tocco di Mida lo applico ai miei beat”.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)