Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 4 novembre 2020

Segnalazione: Il carillon di velluto rosso di Anna Maria Fazio

Segnalazione:

Il carillon di velluto rosso

di
Anna Maria Fazio



Buongiorno lettori,
per la collana Policromia vi segnalo il romanzo: "Il carillon di velluto rosso" di Anna Maria Fazio.


Tratta di un tema molto difficile: l’abuso di minori. Le tre protagoniste sono accomunate da un passato di violenza e sofferenza, ma cosa le lega al fil rouge della storia? Il carillon di velluto rosso, primo romanzo della pittrice Anna Maria Fazio, vuole appunto indagare nei meandri più nascosti della nostra mente: fin dove può arrivare la sofferenza prima che una persona decida di reagire?



Gene
re:
 
Romanzo narrativa
Editore: collana Policromia (PubMe)
Data di pubblicazione: 15 settembre 2020
Numero pagine: 317
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 2,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Irlanda, 1991. Nel convento di Glendalough viene recuperata una ragazza ferita e priva di sensi. Appena si risveglia, non sembra ricordare più nulla del suo passato. Le suore decidono di chiamarla Vittoria. Il ricco Leopold Egon, assiduo frequentatore del convento, si innamora di lei e la chiede in sposa. Dopo qualche tempo dal matrimonio, però, egli muore inspiegabilmente, e la bella e misteriosa Vittoria si ritrova a capo di numerosi possedimenti.

Venezia, 2010. Alessandro è un giovane studente senza troppi fronzoli per la testa, e con una vita piatta scandita dalle lezioni e dalle uscite con la fidanzata. Ma quando la provocante Eleonora arriva nella sua scuola come professoressa di arte, è immediata l’attrazione. La donna però sembra sfruttare il giovane per i suoi interessi, fino a che non gli dà in consegna un libro: “Un’orribile coincidenza”. Ed ecco che Alessandro precipita nel vortice di un’esistenza carica di sofferenza e tormenti, in cui si narra della giovane Ciara. Che cosa gli vuol rivelare l’enigmatica Eleonora?

Vittoria, Eleonora, Ciara: tre donne apparentemente lontane ma unite da un unico filo, quello di una storia fatta di soprusi e dolore. Sulle note di un vecchio carillon di velluto rosso, le loro storie si intrecceranno fino al tormentato e clamoroso finale.



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)