Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 22 agosto 2018

Segnalazione: Tesoro di Scozia di Valentina Piazza

Segnalazione:

Tesoro di Scozia
di
Valentina Piazza



Buongiorno lettori,
nuova uscita per la collana Literary Romance: "Tesoro di Scozia" di Valentina Piazza.


BIOGRAFIA:
Valentina Piazza, ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama. Per la Literary Romance fa il suo esordio con “Tesoro di Scozia” un romance storico/contemporaneo.





Genere: racconto romance storico / contemporaneo
Editore: PubGold Collana Literary Romance
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Pagine: 97
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...


Eccovi anche un piccolissimo estratto:
Ho la sensazione che voglia scrutare nei recessi del mio cuore o nei miei pensieri più segreti per capire le mie vere intenzioni come se fossi una spia, una ladra o un qualcosa di simile. “Non si faccia ingannare, dottoressa”continua in italiano “La Scozia è una terra difficile che entra nel cuore e rende difficile scorgere il confine tra realtà e finzione”.


Cosa ne pensate?
Sembra molto carino.



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)