Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 1 novembre 2020

Segnalazione: Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio di Marcello Jori

Segnalazione:

Carlo Collodi

Le avventure di Pinocchio

di

Marcello Jori



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro illustrato: "Carlo Collodi. Le avventure di Pinocchio" di Marcello Jori.


Biografia:

Marcello Jori nasce a Merano nel 1951. A Bologna, negli anni Settanta, inizia la sua attività di artista facendo uso della fotografia. Dagli anni Ottanta è pittore, scrittore, autore di fumetti, illustratore e designer. Oggi si definisce "artista intero". Fra i protagonisti della scena artistica italiana, ha partecipato a tre Biennali di Venezia, alla Biennale di Parigi e a due Quadriennali di Roma. Ha esposto in gallerie e musei nazionali e internazionali. Ha collaborato con "Linus", "Alter" e "Frigidaire", e con riviste come "Vogue" e "Vanity Fair"; ha inoltre disegnato copertine per "la Lettura" e il "Corriere della Sera" dove più volte ha scritto d'arte, non da giornalista, ma da artista.
Per Rizzoli ha pubblicato nel 2016 il volume La storia dipinta dell'arte, una storia dell'arte da lui interamente raccontata e dipinta. Vive e lavora tra Milano e Merano.





Genere: Libro illustrato / fiaba
Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2019
Numero pagine: 392
Prezzo cartaceo: 34,90
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:

Pinocchio, Geppetto, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe: i personaggi indimenticabili di un grande classico per bambini e adulti prendono vita nell’universo fantastico e coloratissimo creato dalla penna e dal pennello di Marcello Jori.

Una nuova edizione di un grande classico, dedicata a tutti i bambini e ai più grandi, in cui il burattino emerge vivo e coloratissimo in un “affresco” di vita irrequieta e stravagante, una sorta di Bibbia, di codice miniato contemporaneo in cui le figure si nutrono di invenzioni e di trovate tecniche.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)