Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 27 marzo 2021

Segnalazione: La lista delle cose semplici di Lucia Renati

Segnalazione:
La lista delle cose semplici

di
Lucia Renati



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "La lista delle cose semplici" di Lucia Renati.


ISPIRATO ALLE VICENDE AUTOBIOGRAFICHE DELL’AUTRICE, LA LISTA DELLE COSE SEMPLICI È LA STORIA COMMOVENTE DI RINASCITA E SPERANZA DI UNA GIOVANE DONNA DOPO UNA TERRIBILE TRAGEDIA.
UN ESORDIO CHE LASCIA IL SEGNO


Biografia:
LUCIA RENATI (Pesaro, 1981) vive a Rimini ed è giornalista professionista. Lavora in un network radiotelevisivo locale. È stata caposervizio della comunicazione della Comunità San Patrignano, corrispondente per la trasmissione Tagadà di LA7 e ha collaborato con varie testate. Si occupa di comunicazione, pubbliche relazioni e social media. www.fumosolodopocena.wordpress.com




Gene
re: 
romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 16 marzo 2021
Numero pagine: 272
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Camilla e Sara sono gemelle. La lista delle dieci cose più importanti da fare nella vita l’hanno stilata insieme, a nove anni: arrivare a cento salti, dire la verità, baciare solo per vero amore...
Quando Sara, appena undicenne, viene a mancare tragicamente, Camilla si trova a dover crescere senza la sua metà, a dover ricalcolare la rotta della sua vita. Ma come si riparte dopo un dolore così grande? Così Camilla per anni relega in un angolo di cuore quel tassello di vita che però compare in ogni sua scelta e la tiene bloccata al passato. Cinica e disillusa, ora che è adulta, lavora come giornalista in una tv locale. Impermeabile all’amore di Andrea, il fidanzato devoto che prova con la dolcezza a raggiungere il suo cuore, crede che i sentimenti siano sopravvalutati. A scalfire la sua corazza ci provano anche Tea, amica d’infanzia e collega un po’ fricchettona, e i suoi genitori che convivono con un dolore inimmaginabile senza parlarne mai. Perché perdere un figlio è una cosa alla quale non si riesce a dare un posto, né fuori, né dentro di noi. Vent’anni dopo la morte di Sara, Camilla ritrova per caso quella lista di cose semplici scritta da bambine e non riesce più a ignorarla. Il tentativo di mettere in pratica quel decalogo farà venire a galla un potente segreto di famiglia, che darà risposta alla domanda che da sempre la perseguita: «Perché io sono viva e lei no?».


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)