Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 31 ottobre 2020

Segnalazione: Long Black Coffin: Una Lunga Bara Nera di Tim Curran

Segnalazione:

Long Black Coffin:

Una Lunga Bara Nera

di
Tim Curran



Buongiorno lettori,
per lDunwich Edizioni vi segnalo il romanzo: "Long Black Coffin: Una Lunga Bara Nera" di Tim Curran.
Autore già conosciuto per i romanzi Nightcrawlers e Dead Sea.




Genere: 
Romanzo Horror fiction
Editore: Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 23 aprile 2018
Numero pagine: 298
Prezzo cartaceo: 14,15€
Prezzo ebook: 4,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
La Bara è una GTO del ‘67. Come una tomba aperta, è affamata di morte. Vic Tamberlyn vi si è suicidato dentro. Suo figlio Kurt vi è morto asfissiato. Forse non c'è nessuna connessione, ma il migliore amico di Kurt, Johnny Breede, non ne è convinto. Comincia a notare degli oscuri segnali, sicuro che sotto la pelle della Bara batta un cuore nero e terribile. Ma è persino peggio di quanto possa immaginare. Perché la Bara ha una storia. E quella storia condurrà Johnny in una ragnatela di omicidi, follia e perversioni sessuali. Verrà a conoscenza di orribili segreti di famiglia che collegano una serie di bambini scomparsi a un male primordiale che vive nell’auto sotto forma di una sadica ragazza adolescente. Una ragazza la cui madre era umana, ma il cui padre era tutt’altro…

Long Black Coffin è un romanzo disturbante e perverso che mi ha tenuta sveglia fino a notte fonda. Mr. Curran ci sa fare con le parole e sembra avere una bacchetta magica per la prosa. (I HEART READING)

Curran fa un ottimo lavoro nel narrare la storia dal punto di vista di Johnny. Rende i personaggi estremamente realistici e ricchi di spessore. Il fatto che ci siano dei brividi lungo la via rende la lettura ancora più divertente. (INTO THE MACABRE)

Un romanzo formidabile, di grande impatto, con personaggi caratterizzati a 360 gradi, adatto a qualsiasi lettore, in particolar modo agli amanti dell’horror. (QUATTRO CHIACCHIERE IN COMPAGNIA)

Consiglio questo romanzo a tutti gli amanti di King, perché questo autore non ha nulla da invidiare al maestro, con le sue atmosfere cupe, le presenze e i tuffi all'interno della mente umana. (SOGNO TRA I LIBRI)

Tim Curran sa il fatto suo: disgusta quando vuole disgustare, fa inorridire quando vuole far inorridire, fa tremare quando vuole far tremare. (SIL-ENTLY ALOUD)

Un romanzo complesso, in alcune parti folle, ben scritto e ben raccontato, che gioca fra misteri e incubi. Un titolo da tener presente e che piacerà molto agli amanti dell'horror. (VIAGGIATRICE PIGRA)




Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)