Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 26 maggio 2021

Segnalazione: Tutto il bene che si può di Rye Curtis

Segnalazione:

Tutto il bene che si può

di

Rye Curtis



Buongiorno lettori,
per Bompiani vi segnalo il romanzo "Tutto il bene che si può" di Rye Curtis.


“Attraverso un’atmosfera stramba, violenta e surreale, questo romanzo ci ricorda che per restare umani non basta sopravvivere, ci vogliono compassione e dignità.
In tempi come questi è utile ricordarselo.”

Andrea Frateff-Gianni, Il Messaggero


Biografia:
Rye Curtis è nato ad Amarillo, Texas. Laureato alla Columbia University, vive nel Queens. Tutto il bene che si può è il suo primo romanzo.



Gene
re:
 romanzo narrativa

Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 5 gennaio 2021
Numero pagine: 320
Prezzo cartaceo: 17,10
Prezzo ebook: 11,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Agosto 1986: un aereo da turismo precipita in un'impenetrabile foresta del Montana. A bordo, oltre al pilota, ci sono i signori Waldrip, un’anziana coppia texana in vacanza. L’aereo risulta disperso e le ricerche non danno esito.
Ma Cloris Waldrip, 72 anni, è sopravvissuta.
La donna non si lascia scoraggiare dalla situazione in cui si ritrova e cerca di sopravvivere con coraggio e umorismo, nutrendosi di bacche, vermi, erbe, dormendo nelle caverne, sfuggendo per miracolo a ogni genere di pericoli e insidie.
E poi c'è Debra Lewis, ranger con il thermos pieno di merlot: sola, contro ogni logica, continua a seguire le tracce esili e contraddittorie che sembrano dire che Cloris è ancora viva. 


Pare una storia sceneggiata dai fratelli Coen, il romanzo  di Rye Curtis: un esordio che ha raccolto gli applausi entusiasti della stampa americana e gli elogi di illustri scrittori e scrittrici, tra cui il premio Pulitzer Jennifer Egan.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)