Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 28 gennaio 2021

Segnalazione: Sceglimi Sempre di Victoria Queen

Segnalazione:

Sceglimi Sempre

di

Victoria Queen



Buongiorno lettori,
vi segnalo il libro "Sceglimi Sempre" di Victoria Queen.


Biografia:
Scrittrice di notte e manager in human resources di giorno. La scrittura è sempre stata la sua grande passione. Mixa con fantasia e un pizzico di thriller fatti avvenuti realmente nella sua vita con le storie dei suoi personaggi. Nata a Milano risiede nell’isola di Manhattan a New York. Corre mezze maratone e ha una seria dipendenza da sushi, dirty martini cocktail e caffè americano. Sceglimi Sempre è il terzo e ultimo romanzo della trilogia “Alpha Boys Series”. Il primo Fermami Adesso e il secondo Amami Subito sono stati per lungo tempo in cima alle classifiche delle vendite online.



Genere: romanzo romance
Editore: self pubblishing
Data di pubblicazione: 17 dicembre 2019
Numero pagine: 184
Prezzo ebook: 3,90€
Prezzo cartaceo: 14,90
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Dal suo rifugio sicuro in Suriname, Vittoria viene a sapere che suo padre ha avuto un infarto ed è in fin di vita. Decide allora di tornare in Italia, viaggiando sotto falso nome. Ricardo nel frattempo lavora con successo per la Santos Holding, aspettando il momento giusto per attuare il suo piano d’azione in accordo con l’FBI. In Fermami Adesso e in Amami Subito il lettore è stato spettatore della passione travolgente tra Vittoria e Ricardo, ora, nell’episodio finale di questa saga, li ritroviamo separati e in pericolo. Smarriti per l’assenza di comunicazioni e conferme, vacillano nella loro fiducia reciproca e la stessa gravidanza di Vittoria sembra non essere sufficiente a dare un senso a questa relazione così complicata.
Il rapporto tra Vittoria e Ricardo, seppure accelerato dall’incombere degli eventi, segue dunque la parabola, umanissima e fragile, di ogni vero rapporto di coppia, che può nascere impetuoso e folgorante, ma che poi deve necessariamente trovare basi solide su cui appoggiarsi, se vuole durare. Perché quando la vita ti mette alle strette, la prospettiva si distorce e la passione sembra non bastare più. E invece è proprio nella lunga distanza che si misura l’Amore. Quello vero.



Dal testo (estratto dal capitolo 1)
[…] Nei momenti più duri metto Perfect di Ed Sheeran e immagino di ballarla con Ricardo all’Hotel delle Rose a Venezia, quando torneremo insieme. È l’Hotel dove avevo soggiornato con papà quando eravamo al Festival di Venezia e per me ha un valore inestimabile. Immaginare scenari felici di un futuro con lui mi aiuta a tirare avanti. Rispondere alle immagini negative con altrettante immagini belle e rosee, ecco cosa devo fare.
Come ai vecchi tempi, mi ripeto il mantra letto in un libro bellissimo: nei periodi difficili bisogna andare avanti a piccoli passi. Faccio ciò che devo fare ogni giorno, un compito alla volta, un’azione alla volta. Cerco di non pensare a quello che è successo o a quello che succederà. Faccio e vado avanti. La stanza delle chiavi antiche mi ha insegnato in un momento buio della vita che “fare” aiuta e così si affronta un altro giorno, arriva la sera e poi la mattina e poi di nuovo la sera. Ed è quello che sto facendo adesso. Affronto un giorno alla volta sopravvivendo nel miglior modo possibile, combatto un minuto alla volta nell’unica maniera che conosco. Agisco. […]



Vi lascio anche la presentazione:
Ad un anno da Amami Subito, torna in libreria l’avvincente storia di Vittoria e Ricardo: è uscito il 18 dicembre il terzo e ultimo romanzo della trilogia “Alpha Boys Series” dell’autrice Victoria Queen, Sceglimi Sempre. Pubblicato da Amazon in self publishing, Sceglimi Sempre racconta l’evolversi di un amore giovane, unico e travolgente che deve affrontare le mille difficoltà causate dalla distanza. Se nei precedenti capitoli (Fermami Adesso, Amami Subito) si narra il nascere di un amore passionale e la conferma di un impegno importante tra i due protagonisti, in quest’ultimo romanzo il filo conduttore, che corre silenzioso tra le righeè il consolidarsi del vero Amore, quello con la A maiuscola. Il ritmo incalzante della narrazione, il susseguirsi di momenti di azione e suspence e la dinamicità emotiva dei personaggi rendono il finale della trilogia una lettura entusiasmante e fuori dalle aspettative.

La protagonista è Vittoria, una ragazza giovane ma dalla spiccata maturità dovuta alla sua esperienza di atleta e alle vicissitudini e difficoltà che la vita già le ha riservato. “Ricardo è il suo unico colpo di testa, - spiega l’autrice Victoria Queen - il suo uscire dalle regole, il suo buttarsi senza paracadute vivendo solo le emozioni e senza pensare alle conseguenze. Lui è quell’amore che rivoluziona la vita e lei non riesce a ragionare, ci prova, ma è travolta dai sentimenti e capisce che per la prima volta nella sua vita, deve seguire il suo istinto e non la ragione, come ha sempre fatto in tutta la sua vita.

Nelle 184 pagine del libro i temi che vengono affrontati e che caratterizzano tutta la trilogia sono quelli dell’affetto famigliare, dell’amicizia, del dolore e della necessità di rinascita, dell’amore sensuale che si trasforma in fiducia e profondità di sentimenti. Impulsività e ragionevolezza sembrano scontrarsi, ma si rivelano il mix perfetto che al meglio descrivono la generazione dei giovani d’oggi, nelle loro passioni e complessità, capaci di introspezione e consapevoli che a volte è contemplato anche chiedere aiuto.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)