Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 29 maggio 2021

Segnalazione: Mike Tyson The baddest man on the Planet di Fausto Narducci

Segnalazione:

Mike Tyson

The baddest man on the Planet

di

Fausto Narducci



Buongiorno lettori,
per Diarkos vi segnalo il libro "Mike Tyson - The baddest man on the Planetdi Fausto Narducci.


L’altra faccia del “pugile più cattivo del pianeta” raccontata da chi l’ha
vista da vicino.


Biografia:
Fausto Narducci è caporedattore della «Gazzetta dello Sport» e lavora al desk del settimanale «Sportweek». Ha seguito nove Olimpiadi e i principali avvenimenti di boxe e atletica mondiali. A questi due sport ha dedicato una decina di libri. Nella boxe ha intervistato Muhammad Ali e ha seguito da inviato tutta la carriera di Mike Tyson. 



Gene
re:
 saggio sport

Editore: Diarkos
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2021
Numero pagine: 256
Prezzo cartaceo: 18,00
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Cresciuto nel quartiere più malfamato di Brooklyn e strappato al riformatorio da un coach di origine italiana, Mike Tyson sembrava aver ottenuto il suo riscatto diventando il più giovane campione del mondo dei pesi massimi. Invece i suoi guai cominciavano ora: la condanna per stupro, la detenzione, il morso all’orecchio a Holyfield e la seguente sparatoria che chiudevano nel 1997 la sua carriera. Le droghe e il sesso sfrenato, uniti alla morte accidentale della figlioletta, sembravano spingere il pugile verso un finale di autodistruzione. Invece, incredibilmente, insieme alla pace familiare Tyson ha trovato una via di uscita diventando attore di se stesso. Questo libro racconta la sua parabola sportiva, ma anche il tentativo di un riscatto morale che non sarà mai completo. Per aiutarci a capire la complessità di un uomo che, come dice lui stesso, ogni giorno della sua esistenza si è meravigliato di essere ancora vivo.


Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)