Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 5 settembre 2021

Segnalazione: Una nuova vita. La saga dei Fontamara di Valentina Cebeni

Segnalazione:
Una nuova vita.
La saga dei Fontamara
di

Valentina Cebeni



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Una nuova vita. La saga dei Fontamara" di Valentina Cebeni.


VALENTINA CEBENI È UN’AUTRICE BESTSELLER CON OLTRE 100.000 COPIE VENDUTE; MOLTO AMATA IN GERMANIA E TRADOTTA IN DIVERSE LINGUE.
 
IN UN’ITALIA ATTRAVERSATA DAI PRIMI FERMENTI FASCISTI, LA LOTTA DI UNA MADRE E DEI SUOI FIGLI PER L’AFFERMAZIONE E L’INDIPENDENZA. UNA SAGA FAMILIARE APPASSIONANTE.
 
L’AUTRICE HA SVOLTO APPROFONDITE RICERCHE PER SCRIVERE QUESTO ROMANZO E LE VICENDE NARRATE TRAGGONO ISPIRAZIONE DALLA STORICA INDUSTRIA DOLCIARIA DELLA FAMIGLIA GENTILINI.


Biografia:
Valentina Cebeni (Roma, 1985), amante delle storie da quando era bambina, coltiva sin dall’adolescenza la passione per la scrittura. Autrice tradotta in tutta Europa, con particolare successo in Germania, esordisce nel 2013 con L’ultimo battito del cuore, a cui seguono La ricetta segreta per un sogno e La collezionista di meraviglie. Una nuova vita. La saga dei Fontamara è il suo primo romanzo edito da Sperling & Kupfer.



Gene
re:
 
Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 11 maggio 2021
Numero pagine: 621
Prezzo cartaceo: 17,95€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:

 


Sinossi:
Cuba, anni Trenta. Dopo la morte dell’amato marito Fernando Fontamara, Eva Morris è costretta a scappare a Roma dalla famiglia del cognato, con i suoi quattro figli. La convivenza con i parenti italiani si dimostra da subito molto difficile: Giacomo Fontamara, il cognato, è un arrogante fascista, che ha sposato la moglie Ottavia solo per mettere le mani sul biscottificio di proprietà della famiglia di lei, la Forneria Principi. Per colpa della sua gestione disastrosa, l’azienda naviga in cattive acque, così come il rapporto con la moglie e con i suoi tre figli, tra cui la piccola Viola, nata da una relazione clandestina, che Ottavia ha voluto accogliere in casa nella speranza di ricucire il rapporto col marito.  L’arrivo dei cugini da Cuba sconvolge la quotidianità e intreccia irrimediabilmente i destini dei due rami della famiglia, fra una dolorosa scoperta sulla morte di Fernando e la gestione delle lotte operaie alla Forneria. Ma il ricongiungimento porterà con sé anche il rinsaldarsi di legami perduti e la nascita di nuove complicità, soprattutto grazie alle donne della famiglia. Sullo sfondo di un’Italia sempre più prigioniera del fascismo dilagante, toccherà proprio a loro, infatti, prendere in mano la situazione.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)