Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 26 giugno 2019

Segnalazione: La debuttante dell'Essex di Romina Angelici

Segnalazione:

La debuttante dell'Essex

di

Romina Angelici


Buongiorno lettori,
ecco una nuova uscita per la collana Literary Romance: "La debuttante dell'Essex" di Romina Angelici.


Link Utili:
Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata; vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha due figli, ama sia la tranquillità domestica che viaggiare. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen; a lei ha dedicato un saggio intitolato Jane Austen. Donna e scrittrice pubblicato da Flower-Ed ad aprile 2017. Ha pubblicato con la Compagnia Editoriale Aliberti una raccolta intitolata Poesie per un anno e il racconto breve Intrighi d’amore a Villa Roseburn. In passato ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario e pubblicato alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com e collabora nella rivista di Pink Magazine Italia. Tra le edizioni Pink Books è suo Equinozio d’autunno (ispirato a Sanditon di Jane Austen), cui va ad aggiungersi l’ultimo nato Solstizio d’inverno. I Watson, ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen. Rimanendo in tema, ha partecipato come autrice del racconto “Miss Bennet” all’Antologia Natale a Pemberley, autopubblicazione ideata dal gruppo facebook Regency & Victorian. Dopo aver curato le citazioni de Il diario dei consigli d’amore di Jane Austen, sempre con la casa editrice Flower-Ed, ha redatto la prima biografia in italiano della scrittrice americana Louisa May Alcott: Non ho paura delle tempeste.



Genere: romanzo romance
Editore: PubMe Collana Literary Romance
Data di pubblicazione: 9 marzo 2019
Numero pagine: 196
Prezzo cartaceo: 9,99€
Prezzo ebook: 1,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
Miss Gray è nata e cresciuta nell’Essex dove adora scorrazzare all’aria aperta con i suoi amati cavalli. Così come i passatempi, anche i suoi modi sono molto simili a quelli di un ragazzo tant’è che preferisce essere chiamata Alex, piuttosto che Alexandra. Quale rimedio migliore se non quello di portarla in città per la stagione, facendola debuttare, per frenarne l’indomito carattere? Ma Alex non perde la sua franchezza né il vizio di travestirsi da maschio per gironzolare indisturbata tra le strade di Londra: cosa che attirerà su di lei le attenzioni di un annoiato Lord Clerke...


Molto carino, cosa ne dite?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà, è una lettura perfetta per quest'estate!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che bello!
      Fammi allora sapere se lo leggerai :)
      Un bacio.

      Elimina
  2. Mi ispira molto, grazie per la segnalazione! ☺️

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)