Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 8 agosto 2018

Segnalazione: Un'estate di noi di Valentina Bindi

Segnalazione:

Un'estate di noi

di
Valentina Bindi


Buongiorno lettori,
altro interessantissimo romanzo di Valentina Bindi (già conosciuta con Quando l'amore fa male, Linger, L'epoca della lavanda in fiore e Il profumo della passione). Oggi parliamo di: "Un'estate di noi"... e vi anticipo che c'è anche un seguito (Un autunno di noi), ma di questo ne parleremo un altro giorno.



Biografia:
Valentina Bindi è nata a Pisa il 27/10/1990. Coltiva la passione della scrittura sin da quando era piccola. Scriveva e raccontava storie a chiunque, la appassionava ogni tipo di libro. Nel corso degli anni ha partecipato a molti concorsi letterari, finalista per tre anni consecutivi al concorso ilmioesordio. Ha pubblicato una breve raccolta poetica con la C.E. 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni. Prossima pubblicazione intorno a primavera 2018 con la c.e. Libromania. 



Genere: romanzo Romance / Young Adult / New Adult
Editore: PubMe
Data di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 367
Prezzo cartaceo: 15,00€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
Emilia è una diciassettenne bolognese alle prese con l'inizio di una vacanza on the road in Spagna. Alice e Michele sono i suoi migliori amici con cui intraprenderà l'avventura adolescenziale. Emilia ha un carattere difficile ed è molto testarda. Michele è il classico ragazzo che tutte vogliono, bello e buono, sarà lui a guidarle essendo l'unico maggiorenne. Alice è quella più matura di loro, l'ago della bilancia che però deve combattere con un segreto. Ma quando tre amici si ritrovano da soli, lontano da tutti e tutto, che cosa può succedere? Amore, litigi, passione, eros e molte altre situazioni che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale senza tempo di sentimenti e avventura. La vacanza che tutti sognano all'insegna della libertà. Questa prima esperienza porterà Emilia alla scoperta di una nuova vita, fatta di amore e incertezze; i suoi migliori amici le ruberanno quanto di più prezioso ha: il cuore. Dovrà decidere se cedere alla natura umana. E non è dato sapere come si cede. L'inizio di un'avventura senza precedenti è ciò che caratterizza questo romanzo giovane, dandone a voi il piacere dell'interpretazione.


Cosa ne pensate?
Sembra carino.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)