Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 11 dicembre 2019

Segnalazione: Ovunque per te di Elena Genero Santoro

Segnalazione:

Ovunque per te

di

Elena Genero Santoro


Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo "Ovunque per te" di Elena Genero Santoro, edito Collana Policromia.
E' la storia di Patrick, Futura e i loro amici, ed è la continuazione di svariati romanzi che l’autrice ha pubblicato in passato – ma non per questo non si può leggere; anzi, ogni romanzo è a sé stante. In questo libro i protagonisti devono far fronte alla crisi economica e alla perdita del lavoro, e l’autrice è riuscita a unire la difficoltà della tematica a una scrittura ironica e molto scorrevole.




Genere: romanzo narrativa
Editore: Collana Policromia
Data di pubblicazione: marzo 2019
Numero pagine: 264
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 15,00€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
La crisi economica tocca proprio tutti: Patrick, ingegnere informatico residente a Londra, reduce da una convalescenza, viene licenziato in tronco in seguito a una ristrutturazione dell’azienda. La moglie Futura, che lo vede depresso e insofferente, cerca di spronarlo in ogni modo, affinché lui ampli i suoi orizzonti professionali. Così lui accetta un incarico in un ateneo di Barcellona, ma sarà proprio Futura a farne le spese. Ljuda, moglie di un ex seminarista, incinta del terzo figlio, perde il suo amato lavoro da commessa. Per ovviare accetta di collaborare con un telefono erotico. Manuela, spiantata e sfruttata dall’avvocata presso cui svolge il suo praticantato, decide di subaffittare il suo alloggio a uno studente che si rivela presto strafottente e dedito alle droghe leggere. Intanto cerca di portare avanti la sua relazione con Giovanni, che vive a Bruxelles per uno stage. Persino Mac, attore di Hollywood all’apice del successo e senza problemi di liquidi, è depresso: il suo matrimonio sta andando a rotoli e la sua carriera ha smesso di dargli soddisfazioni. Solo Daniela, estetista di paese, non risente della recessione, ma per trovare un equilibrio con Stefano dovrà comprendere quanto è difficile per un disabile vivere in un mondo pieno di barriere architettoniche. Storie apparentemente diverse ma che ben presto s’intrecceranno fra loro, e con un messaggio di fondo comune: quando c’è l’amore, ogni difficoltà si risolverà, e saremo disposti a fare qualsiasi cosa. Anche ad andare ovunque.


Una lettura interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

8 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)