Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 18 dicembre 2020

Segnalazione: Lasciami andare di Katie M. Flynn

Segnalazione:
Lasciami andare

di
Katie M. Flynn



Buongiorno lettori,
per Frassinelli vi segnalo il romanzo: "Lasciami andare" di Katie M. Flynn.



Biografia:

KATIE M. FLYNN, laureata in scrittura creativa, vive a San Francisco, dove scrive e insegna.
I suoi racconti sono stati pubblicati sulle migliori riviste letterarie e hanno ricevuto diversi premi. Lasciami andare è il suo romanzo d’esordio.




Genere: romanzo Fantascienza / Narrativa / fantasy
Editore: Frassinelli
Traduzione di Chiara Brovelli
Data di pubblicazione: 12 maggio 2020
Numero pagine: 272
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:

Lilac ha sedici anni, ma non è propriamente una ragazza, almeno non la ragazza che è stata. Quello che è rimasto di lei è la sua coscienza, diventata proprietà della Metis, una società high-tech che conserva le memorie dei morti per reinstallarle in nuovi «corpi»: alcune sono inserite in oggetti di uso comune: droidi molto poco sofisticati e ricoperti di plastica a cui vengono negati i diritti umani fondamentali. I più fortunati diventano umanoidi tanto raffinati da sembrare donne e uomini. Sono i “compagni”, androidi di nuova generazione, venduti a caro prezzo dalla Metis a chi è rimasto solo dopo un’epidemia che ha decimato la popolazione. Per sopravvivere, i più ricchi si sono rinchiusi in grandi torri dotate di tutti i comfort. Completamente isolati. Lilac è stata assegnata a una ragazzina della sua età, che intrattiene raccontandole com’era la vita di prima. Ma così facendo, ricorda che la sua morte è stato un omicidio. In seguito a questa consapevolezza ed essendo in pericolo di “disattivazione” anche nella nuova casa, decide di sfidare la propria programmazione e di attraversare il nuovo mondo per scoprire la verità sul suo assassino. Il suo destino si unirà a quello di altri personaggi le cui vite si intersecano e le cui prospettive aiutano il lettore a riflettere.



AMBIENTATO IN UN PROFETICO FUTURO IN CUI LA POPOLAZIONE È DECIMATA DA UNA NUOVA FORMA DI VIRUS, I CONFINI SONO CHIUSI E I SOPRAVVISSUTI PIÙ FORTUNATI VIVONO ISOLATI IN TORRI ERMETICHE, LASCIAMI ANDARE È UN ROMANZO DI GRANDE IMPATTO: NELLE RELAZIONI TRA “COMPAGNI” (GLI ANDROIDI) E UMANI, NELLO SCENARIO DI UNA TERRA CHE DIVENTA STRANIERA, NELLA SUSPENSE CHE TRASCINA VERSO UN FINALE SORPRENDENTE.



Molto interessante, voi lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)