Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 18 ottobre 2018

Segnalazione: Anime contro di Alessio Del Debbio

Segnalazione:

Anime contro

di

 Alessio Del Debbio


Buongiorno lettori,
come vi avevo promesso qualche giorno fa, in questo post, oggi vi segnalo il romanzo per ragazzi "Anime contro" di Alessio Del Devvio, facente parte del "Progetto giovani" (qui il link al comunicato stampa con il lancio del progetto), in collaborazione con NPS Edizioni, il nuovo marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio.
Vi lascio anche i contatti:
Sito associazione Nati per scrivere: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook associazione Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni



Biografia:
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e va oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017), I Figli di Cardea (Edizioni Il Ciliegio, 2018), Berserkr (Dark Zone edizioni, 2017) e L’ora del diavolo (NPS Edizioni, 2018).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove la letteratura fantastica italiana. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che organizza la rassegna “Un libro al tramonto”, aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori locali.

Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it
Blog dell’autore: www.imondifantastici.blogspot.it
Pagina Facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio
Pagina Facebook di “Anime contro”: https://www.facebook.com/animecontro/

Qui di seguito vi lascio i link alle segnalazioni delle precedenti opere di Alessio Del Debbio:




Genere: romanzo narrativa per ragazzi
Editore: NPS Edizioni
Data di pubblicazione: 28 settembre 2018 
Numero pagine: 144
Prezzo cartaceo: 10,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le vite di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.
Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere e a lottare.


Vi lascio anche un estratto:
I sogni. Cosa sono davvero? Chimere che tentiamo di cavalcare nelle nostre notti senza sonno? Favole che ci vengono raccontate fin dall’infanzia, per spingerci a credere in qualcosa, per spingerci a credere nel futuro, che esista un futuro? O forse solo illusioni? Fuochi fatui destinati a non scaldarci mai?


Sembra davvero molto interessante. Cosa ne pensate?


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)