Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 5 agosto 2020

Segnalazione: Prigioniera Libera 2.0 di Anna Dari

Segnalazione:
Prigioniera Libera 2.0
di
Anna Dari



Buongiorno lettori,
per la collana Policromia di PubMe eccovi il libro "Prigioniera Libera 2.0" di Anna Dari.


Un percorso autobiografico lungo la vita dell’autrice che grazie alle poesie e al racconto dei momenti principali della sua formazione come artista ha saputo uscire dal tunnel della depressione. Il volume comprende anche alcuni quadri che hanno caratterizzato l’evoluzione artistica e personale di Anna.




Genere: poesie e autobiografia 
Editore: Policromia (PubMe)
Data di pubblicazione:  18 giugno 2020
Numero pagine: 122 pagine a colori con illustrazioni
Prezzo cartaceo: 20,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria, Anna Sfregola, in arte Anna Dari, nata ad Ascoli Piceno il 27 aprile 1963 da genitori pugliesi, dopo una iniziale attività concertistica interrompe per lunghi diciotto anni tale attività dedicandosi esclusivamente e  attivamente all’insegnamento.
Appassionata di musica jazz, insegue per molti anni il sogno di improvvisare al pianoforte, finché un giorno, nel luglio 2007, a causa di un profondo stato depressivo per sofferte situazioni familiari, si avvicina al pianoforte e finalmente uno squarcio nella sua mente: nasce così il primo brano, “Broken heart” (Cuore in frantumi), dall’evidente sapore blues. E da “Broken heart”, misteriosamente arrivano pian piano tutti gli altri brani finora composti, tutti a mente ed eseguiti con grande consenso di pubblico e di critica in varie città italiane, tra cui il prestigioso LikeComoFestival.
Contemporaneamente, scrive nel 2008 una Raccolta di poesie dal provvisorio titolo “Suoni e Colori dell’anima” che vedrà la luce solo nel 2019 con la pubblicazione  della prima versione del libro “Prigioniera Libera” che riceve una Menzione al Concorso Salvatore Quasimodo. L’11 gennaio del 2020 una delle sue ultime composizioni pianistiche dal titolo “Assolo” riceve il Primo Premio del Concorso Internazionale Salvatore Quasimodo sez. Music.
Il libro in questa seconda versione, “Prigioniera Libera 2.0”,  racconta, tra narrazione e poesia, dodici  anni del viaggio umano e artistico della scrittrice, legati al tunnel della depressione e alla possibilità del suo superamento, non solo attraverso il supporto farmacologico e psicologico, ma anche e soprattutto attraverso  la creazione artistica, e di questo ne vuole essere forte testimonianza, come lo psichiatra Giuseppe Tavormina ben spiega nella sua preziosa Prefazione.


Molto interessante, cosa ne pensate voi?

Buona lettura!

1 commento:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)