Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 17 settembre 2020

Segnalazione: Adelaide di Antonella Ferrari

Segnalazione:

Adelaide

di

Antonella Ferrari



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "Adelaide" di Antonella Ferrari, edito Castelvecchi.


Romanzo ambientato nell'800, una saga familiare piena di amori proibiti e lotte carbonare.


Biografia:
Antonella Ferrari è nata a Chieti, laureata in Giurisprudenza è stata Professore a Contratto presso L’Università G. D’Annunzio di Chieti. Ha già  pubblicato il romanzo autobiografico “Nessun Dolore” e nel 2018 “Un Amore di Città”.



Genere: romanzo storico
Editore: Castelvecchi
Data di pubblicazione: 17 settembre 2020
Numero pagine: 115 circa
Prezzo cartaceo: 13,50€
Link per l'acquisto su Amazon





Sinossi:
Colonna portante della nobile famiglia Mayo, Adelaide vive sul finire del 1800 a Chieti con mentalità e spregiudicatezza di una donna del ‘900. Libera di agire e pensare come desidera, insieme a fratelli e amici aderisce alla Carboneria gettandosi nella lotta. Nubile per scelta, non ha bisogno di un uomo accanto e vive godendo di tutti i privilegi che la sua posizione le offre. Intorno a lei amori proibiti, miseria e nobiltà, lotte politiche nella provincia abruzzese di due secoli fa. Suor Anna che si unisce alle lotte carbonare e si innamora di Gianni, il senso di fratellanza più forte di ogni vincolo di sangue, la passione politica che vince, l’ideale sociale che dona forza e senso di invincibilità. Ninetta, l’anziana popolana tacciata di stregoneria ma provvidenziale con i suoi consigli e intrugli. Ari, grande amore di Adelaide, Giacinta e Giuseppe sposi tardivi, Rebecca la cugina invidiosa. Ricatti e ritorsioni mentre il popolo osserva e sparla e aiuti sovrannaturali con qualche tocco di magia. Finale con scene apocalittiche in centro città e l’amore che trionfa su tutto.


Interessante, cosa ne dite voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)