Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 17 agosto 2021

Segnalazione: Il casolare senza nome di Massimiliano Prandini

Segnalazione:

Il casolare senza nome

di
Massimiliano Prandini



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il racconto: "
Il casolare senza nome" di Massimiliano Prandini.


Una famiglia isolata nei boschi, nascosta agli occhi del mondo. Una comunità di individui dalla forza eccezionale, governata dal volere di una misteriosa entità…


Biografia:

Laureato in scienze biologiche, Massimiliano Prandini vive a Modena e lavora come consulente presso un laboratorio di analisi alimentari. Nel 2005 ha fondato insieme a quattro amici il laboratorio di scrittura collettiva Xomegap con cui ha pubblicato due antologie di racconti fantastici (Diciotto racconti di sogni e d’ombra, Il Foglio, 2006 e Mutazioni, LAB, 2008), la trilogia fantasy di Finisterra composta da Le sorgenti del DumrakIl risveglio degli obliati (vincitore del Premio Cittadella e finalista al Premio Italia) e L’ultimo eroe (Edizioni Domino, 2011) e romanzo di fantascienza I ribelli di Nuova Europa (Ciesse, 2017). Con Sara Bosi ha pubblicato il romanzo fantasy Il serpente di fuoco (Delos Digital, 2016, secondo classificato al Premio Cittadella) libro primo della serie Le Cronache di Murgo il Ramingo mentre insieme all’associazione i Semi Neri ha pubblicato il romanzo collettivo ad ambientazione storica La casa dei Segni (Elis Colombini Editore, 2018). Come autore singolo ha infine pubblicato l’antologia di racconti horror Bestiario Stravagante (Damster, 2010). I suoi racconti sono stati inoltre inclusi in diverse antologie e pubblicati su riviste di genere quali insolito e Fantastico e Dimensione cosmica.




Gene
re:
 
racconto lungo Weird
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 8 dicembre 2020
Numero pagine: 35
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Anno 1915, sull’Italia spirano i venti della Grande Guerra. Alfredo, fresco di laurea, accetta un incarico per effettuare rilievi geologici nelle valli dei torrenti Dolo e Dragone, nell’Appennino modenese, per apire la strada alla costruzione di una diga. Sorpreso da un temporale e disarcionato da cavallo viene soccorso da una misteriosa ragazza chiamata Fea che lo conduce alla sua fattoria. Lì Alfredo farà la conoscenza della sua famiglia che vive isolata nei boschi, nascosta agli occhi del mondo. Una comunità di individui dalla forza eccezionale, governata dal volere di una misteriosa entità…



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)