Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 6 giugno 2020

Segnalazione: Bucaneve nel Regno Sotterraneo di Paolo Fumagalli

Segnalazione:
Bucaneve nel Regno Sotterraneo
di
Paolo Fumagalli



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "Bucaneve nel Regno Sotterraneo" di Paolo Fumagalli.
Autore già conosciuto per i romanzi La strada verso Bosco Autunno: Il Mondo Incantato 1, Il Trono del Narratore e Scaccianeve.


Biografia:
Paolo Fumagalli si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”.
Ha pubblicato le raccolte di racconti “La pietra filosofale” e “Foglie morte” e i romanzi  “Fuoco e veleno”, “Scaccianeve”, “La strada verso Bosco Autunno”, “Bucaneve nel Regno Sotterraneo”, “Il museo delle esperienze meravigliose” e “Il Trono del Narratore”.

Pagina Facebook dedicata all'autore:
https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/

Pagina Twitter dedicata all'autore:
https://twitter.com/PaoloFscrittore

Pagina Instagram:


Genere: romanzFiaba dark fantasy
Editore: Dark Zone
Data di pubblicazione: aprile 2018
Numero di pagine: 110
Prezzo cartaceo: 12,90€
Prezzo ebook: 2,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Bucaneve, colpita da una misteriosa malattia che nessuno sa spiegare, è una bambina che ama le storie raccontate dalla madre e i sogni a occhi aperti. Ma un’avventura più strana di qualunque fantasia la aspetta in un mondo notturno e misterioso, abitato da bizzarre creature legate alle tenebre e all’occulto. È l’inizio di una serie di incontri con gatti e corvi parlanti, streghe che vivono nella foresta, solitari becchini, cavalieri senza testa, scheletri e altri personaggi tanto sinistri quanto buffi e stravaganti. Conoscendo meglio le atmosfere macabre e divertenti del Regno Sotterraneo, Bucaneve scoprirà che anche la Morte in persona può sognare e cercherà un modo per tornare alla realtà…
Un omaggio gotico alle visioni eccentriche create da Lewis Carroll, un viaggio in un Paese delle Meraviglie oscuro e surreale.



Cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)