Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 18 aprile 2021

Segnalazione: Sapiens La nascita dell'umanità di Yuval Noah Harari

Segnalazione:

Sapiens

La nascita dell'umanità

di

Yuval Noah Harari



Buongiorno lettori,
per Bompiani vi segnalo il saggio a fumetti "Sapiens - La nascita dell'umanità" di Yuval Noah Harari.


Un autore da 16 milioni di copie nel mondo


Biografia:
Yuval Noah Harari ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia all’Università di Oxford e insegna presso il Dipartimento di Storia della Hebrew University di Gerusalemme. Nel 2012 gli è stato conferito il Polonsky Prize for Creativity and Originality in the Humanistic Disciplines. Per Bompiani ha pubblicato i bestseller internazionali Sapiens. Da animali a dèi (2014), Homo Deus (2017) e 21 lezioni per il XXI secolo (2018), tradotti in più di sessanta lingue. Dal primo è stata tratta la graphic novel Sapiens. La nascita dell'umanità (2020).



Gene
re:
 saggio a fumetti

Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2020
Numero pagine: 284
Prezzo cartaceo: 20,90
Prezzo ebook: 14,99€
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Sapiens. La nascita dell'umanità è la storia di come una scimmia insignificante divenne la signora della Terra, capace di scindere il nucleo di un atomo, volare sulla Luna e manipolare il codice genetico della vita. Una squadra di ricercatori - Prehistorik Bill, Dr. Fiction, la detective Lopez - capitanati da Yuval Noah Harari in persona guida il lettore a esplorare il lato selvaggio della storia.

L'adattamento di Sapiens. Da animali a dèi in forma di graphic novel è una rivisitazione radicale e profondamente divertente della storia dell'umanità a partire dal longseller internazionale che ha venduto 16 milioni di copie in 60 lingue. Il tono umoristico è pensato per catturare l'interesse di chi finora ha preferito tenersi alla larga da scienza e storia. Ecco l'occasione giusta per cambiare idea.




Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)