Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 20 settembre 2020

Segnalazione: L'istituto di Stephen King

Segnalazione:
L'istituto

di
Stephen King



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "L'istituto" di Stephen King.


IL NUOVO ROMANZO DI STEPHEN KING "L'ISTITUTO", PUBBLICATO IN ITALIA DA SPERLING & KUPFER, ESORDISCE AL PRIMO POSTO ASSOLUTO DELLA CLASSIFICA

IN UN ANNO DI SUCCESSI CINEMATOGRAFICI, DA PET SEMATARY AL SECONDO CAPITOLO DI IT FINO A DOCTOR SLEEP (IL SEGUITO DI SHINING), KING TORNA AI SUOI PERSONAGGI PIÙ RIUSCITI: UNA BANDA DI RAGAZZINI COALIZZATI NELLA LOTTA CONTRO IL MALE.


Biografia:
STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estateLe ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.




Genere: 
Romanzo Horror fiction / Fantascienza / Thriller / Suspense / Narrativa psicologica
Editore: Sperling & Kupfer
Traduzione di Luca Briasco
Data di pubblicazione: 10 settembre 2019
Numero pagine: 576
Prezzo cartaceo: 21,90€
Prezzo ebook: 15,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali - telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell'orrore», dice Kalisha. «Chi prende una stanza non ne esce più.» Sono le regole della feroce signora Sigsby, direttrice dell'Istituto, convinta di poter estrarre i loro doni: con qualunque mezzo, a qualunque costo. Chi non si adegua subisce punizioni implacabili. E così, uno alla volta, i compagni di Luke spariscono, mentre lui cerca disperatamente una via d'uscita. Solo che nessuno, finora, è mai riuscito a evadere dall'Istituto.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)