Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 29 settembre 2021

Segnalazione: L'Italia non esiste di Stefano Zampieri

Segnalazione:

L'Italia non esiste

di
Stefano Zampieri



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il racconto: "
L'Italia non esiste" di Stefano Zampieri.


È possibile che la Basilica di San Marco sia stata sostituita con una copia? Una bella vacanza diventa l'occasione per inquietanti scoperte.


Biografia:

Stefano Zampieri è uno scrittore e filosofo veneziano. Rapito fin da ragazzo dalla filosofia ha studiato, scritto, insegnato, ha partecipato alla fondazione della Consulenza Filosofica in Italia, ha presieduto Associazioni di filosofi e ha fatto ricerca. Ora si dedica anima e corpo alla narrazione nel campo della distopia critica. Oltre ad alcuni racconti ha pubblicato due romanzi: Da un altro mondo con l’editore Calibano e Prigionieri della libertà con l’editore Robin. Il suo racconto Ombre è stato fra i vincitori del Dystopian Contest 2020. Scrive recensioni per Leggere Distopico.




Gene
re:
 racconto lungo fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020
Numero pagine: 35
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

La Cattedrale di Trani, Santa Maria Novella, Santa Croce, Ponte Vecchio, e poi il Duomo di Siena, la Cattedrale di Pisa, il Battistero, la Torre, e tutti gli altri grandi monumenti: incartati e avvolti dalle impalcature. Che succede? Una bella vacanza diventa l'occasione per inquietanti scoperte. Ma è possibile verificare se la Basilica di San Marco è un falso, se Ponte Vecchio è stato sostituito con una copia, se l'Italia stessa esiste davvero o qualcuno la sta trasferendo altrove? Ipotesi angosciose e imbarazzanti. Ma d'altra parte se la natura si sta rivoltando,  se il mondo volge al suo termine, allora forse non resta che cercare di salvare tutto il salvabile a partire dalle grandi opere dell'ingegno e dell'arte. Ma dove nasconderle?



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)