Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 10 marzo 2021

Segnalazione: Papalagi di Tiavea Tuiavii

Segnalazione:

Papalagi

di

Tiavea Tuiavii



Buongiorno lettori,
per Stampa Alternativa vi segnalo il saggio "Papalagi" di Tiavea Tuiavii .



Le impressioni di Tuiavii di Tiaeva, un capo indigeno delle isole Samoa, che mette in guardia il suo popolo sul fascino pericoloso dell'Occidente, dopo un viaggio in Europa agli inizi del secolo scorso. Dietro l'apparente leggerezza e bonarietà, Papalagi è un trattato etnologico esilarante e atroce sulle perversioni e i falsi miti della tribù dei bianchi.




Genere: saggio
Editore: Stampa Alternativa
Data di pubblicazione: 1998
Numero pagine: 84
Prezzo cartaceo: 10,00
Prezzo ebook: 6,99€
Link per l'acquisto su Amazon





Sinossi:
Tuiavii, un saggio capo indigeno delle isole Samoa, compì un viaggio in Europa agli inizi del secolo, venendo a contatto con gli usi e costumi del “Papalagi”, l'uomo bianco. Ne trasse delle impressioni che gli servirono per mettere in guardia il suo popolo del fascino pericoloso dell'Occidente.

Dietro l'apparente leggerezza e bonarietà, Papalagi è un trattato etnologico esilarante e atroce sulle perversioni e i falsi miti della tribù dei bianchi.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)