Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 6 luglio 2021

Segnalazione: La notte vince sempre. Delitti e misteri tra il Parco del Ticino e il Lago Maggiore di Jacopo Cazzaniga

Segnalazione:

La notte vince sempre.

Delitti e misteri

tra il Parco del Ticino e il Lago Maggiore

di
Jacopo Cazzaniga



Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di racconti: "
La notte vince sempre. Delitti e misteri tra il Parco del Ticino e il Lago Maggiore" di Jacopo Cazzaniga, edito Macchione Editore.


Biografia:
Jacopo Cazzaniga, classe 1986, si è diplomato in sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e ha conseguito una laurea in Lettere Moderne a Milano. Nel 2010 ha studiato regia e frequentato la New York Film Academy di New York.

Oggi lavora come sceneggiatore e come fotografo. Nel 2018 ha ricevuto una menzione speciale nella categoria inediti al Premio Chiara per il suo libro d’esordio La Notte Vince Sempre. Nel 2017 ha vinto il premio Migliori Dialoghi al festival Cortinametraggio per la sceneggiatura del cortometraggio "Al Posto Suo" prodotto da Officine/Ied/Baxter ed è arrivato in finale al Premio Prina di Varese con un racconto fotografico in formato Polaroid che è stato esposto alla Triennale di Milano.



Gene
re:
 
raccolta di racconti noir
Editore: Macchione Editore
Data di pubblicazione: 19 settembre 2018
Numero pagine: 134
Prezzo cartaceo: 14,24€
Prezzo ebook: 4,46€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Un viaggio nell'oscurità della provincia, che inizia nel buio di una notte e si conclude nel sole congelato di un'eclissi. Otto storie prendono vita in quella che è una immaginaria terra di confine sullo sfondo del parco del Ticino e del lago maggiore: una provincia disseminata di cascine abbandonate, fabbriche chiuse, case popolari e banchi di nebbia impenetrabili. Otto di questi personaggi vivono in un mondo desolato, in cui pare sia avvenuta una catastrofe. Tutti quanti, nella loro disperazione, sono in cerca di una guarigione che possa porre rimedio alla deformità che li accompagna, talvolta fisica e talvolta interiore. Sono predestinati ad un incontro che gli fornirà la salvezza o la dannazione, a seconda delle scelte fatte.

La notte vince sempre è una costellazione di racconti ambientata tra il parco del Ticino e il lago Maggiore, nei quartieri, nelle piccole cittadine e nei paesi di periferia che compongono la provincia di Varese. Il filo narrativo che attraversa tutti racconti risiede nelle mani di Tommy, il letturista della luce, che ogni giorno si reca nelle case altrui per leggere i contatori e si imbatte nei personaggi e nelle storie che compongono il libro.
 
Quelli de La Notte Vince Sempre sono racconti d’atmosfera con episodi paranormali, voci, visioni, angosce diffuse di otto personaggi in attesa di un’eclissi di sole.


Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)